Home » Disastro Roma: Josè Mourinho | La notizia arriva direttamente dalla Svizzera

Disastro Roma: Josè Mourinho | La notizia arriva direttamente dalla Svizzera

Mourinho potrebbe lasciare la Roma
José Mourinho durante il derby tra Roma e Lazio di serie A/ Ansa Foto

Pessima notizia per i giallorossi in vista della prossima stagione. Il progetto tecnico della Roma potrebbe già essere interrotto.

La Roma prosegue nel suo cammino verso l’obiettivo Champions League e troverà nel prossimo turno al Via del Mare il Lecce di Marco Baroni. Un impegno sulla carta abbordabile per la formazione di José Mourinho ma che di sicuro nasconde delle insidie. La squadra leccese cerca punti per distaccarsi definitivamente dalla zona retrocessione.

Vincere in Salento permetterebbe ai giallorossi di concentrarsi totalmente al match di Europa League contro il Salisburgo, vero obiettivo stagionale della proprietà Friedkin. L’accesso agli ottavi di finale, una volta centrato, darebbe un sapore totalmente diverso al corso della stagione giallorossa.

Dopo la risoluzione della querelle con Nicolò Zaniolo, volato in Turchia al Galatasaray, è tempo di concentrarsi solo ed esclusivamente sulle questioni di campo, in attesa di un filotto di partite in campionato che dirà tanto sulle qualità della formazione giallorossa.

In attesa poi dell’estate e del calciomercato che di sicuro dovrà portare in dote al tecnico José Mourinho colpi di un certo spessore, diversamente dalla finestra trasferimenti dei gennaio. Nelle ultime ore intanto è arrivata una notizia che coinvolgerebbe proprio lo Special One, con l’ambiente romano già in subbuglio per l’indiscrezione.

La notizia incredibile sullo Special One

Come è risaputo già da qualche tempo, il rapporto tra José Mourinho e il general manager Tiago Pinto non vive di certo un momento idilliaco, soprattutto per gli eventi che hanno riguardato il calciomercato. La notizia delle scorse ore di una possibile partenza in estate di Paulo Dybala, potrebbe definitivamente allontanare il tecnico dalla capitale.

La Roma, molto attenta anche al Fair Play finanziario, potrebbe ben presto però essere pronta a fare sacrifici indispensabili proprio sul mercato, per essere in regola con le politiche della Uefa. Così come riporta il Corriere dello Sport, la riunione di Nyon a cui la Roma ha partecipato, potrebbe cambiare tutte le carte per il futuro della società giallorossa, alla ricerca del rispetto di un piano di rientro finanziario.

Abraham potrebbe partire in estate?
Tammy Abraham festeggia la rete durante il match di Europa League tra Roma ed Helsinki/ Ansa Foto

La Roma potrebbe sacrificare pezzi pregiati sul mercato

Oltre all’indiscrezione circolata sull’interesse del Manchester United per Paulo Dybala, la Roma potrebbe perdere altri giocatori importanti per il rispetto del regime del Fair Play finanziario. Tammy Abraham sembra il giocatore che i giallorossi sarebbero disposti a sacrificare e che sicuramente ha molto mercato soprattutto all’estero.

Anche Roger Ibanez, difensore centrale dei giallorossi, ha molte richieste dall’Inghilterra e potrebbe lasciare la capitale a giugno. Qualora la dirigenza giallorossa decida di sacrificare giocatori di questo calibro, José Mourinho sarebbe pronto a dimettersi, alla ricerca di avventure vincenti con giocatori di prima fascia.