Home » Modric-Inter, tutto vero | La bomba arriva da Madrid

Modric-Inter, tutto vero | La bomba arriva da Madrid

Modric-Inter si può?
Luka Modric durante il match di coppa del mondo per club contro l’Al Ahly/ Ansa Foto

Il trasferimento del centrocampista croato ai nerazzurri potrebbe avvenire durante la campagna acquisti estiva.

L’Inter è pronta a vivere una seconda parte di stagione molto impegnativa su tutti i fronti sia in Italia che in Europa. Nonostante il discorso campionato sia relativamente chiuso con il Napoli di Luciano Spalletti involato già verso il tricolore, i nerazzurri sono ancora in corso per tutte le competizioni.

Strappata la supercoppa italiana ai cugini rossoneri battuti a Riad, la formazione di Simone Inzaghi ha centrato la qualificazione alla semfinale di coppa Italia dove troverà la Juventus di Massimiliano Allegri, in un doppio confronto che si preannuncia di sicuro molto entusiasmante tra le due formazioni.

In Champions League i riflettori sono puntati al doppio impegno valido per gli ottavi di finale in cui i nerazzurri dovranno affrontare il Porto di Sérgio Conceição. La squadra portoghese, alle spalle solo del Benfica in campionato, proverà a mettere in difficoltà i nerazzurri in un duplice confronto che potrebbe riservare molte sorprese.

L’inter strizza l’occhio anche al mercato estivo, con il direttore sportivo Giuseppe Marotta pronto a rinforzare soprattutto il centrocampo. Tra i papabili acquisti per i nerazzurri, Luka Modric rappresenta un profilo più che gradito, con il calciatore croato che potrebbe ben presto raggiungere l’Italia.

Luka Modric nel mirino dell’Inter

Così come riportato dalla Gazzetta dello Sport infatti, il centrocampista croato potrebbe arrivare in Italia il prossimo anno, vista la situazione poco chiara con il Real Madrid. Il 37enne, da tanti anni bandiera dei blancos, non avrebbe trovato ancora l’accordo per il rinnovo e sarebbe pronto a lasciare la Spagna.

Un contatto tra i nerazzurri e il calciatore croato c’è già stato durante le scorse sessioni di calciomercato, ma nulla è mai andato in porto. La prossima estate potrebbe esserci la così tanto desiderata fumata bianca per l’approdo del calciatore, ingaggio permettendo. Il contratto che lega Modric al Real Madrid è in scadenza a giugno.

Brozovic vicino alla cessione?
Marcelo Brozovic e Nicolò Barella festeggiano durante il match tra Inter e Cremonese/ Ansa Foto

Il centrocampista croato in arrivo in vista di una partenza?

L’arrivo di Luka Modric potrebbe avvenire in estate anche in vista della partenza di Marcelo Brozovic. Il centrocampista nato a Zagabria sta trovando meno spazio rispetto agli scorsi anni  ed è possibile che lasci Milano al termine di questa stagione. Già al centro di un rumors di mercato con il Barcellona qualche settimana fa, Brozovic gradirebbe maggior spazio.

In attesa di conoscere il futuro di Modric a Madrid, l’inter gradirebbe e non poco l’arrivo del centrocampista nonostante l’età. Ci sarebbe molta classe e qualità a disposizione di Simone Inzaghi il prossimo anno, in un reparto già molto forte che avrebbe bisogno solo della classica ciliegina sulla torta.