Home » Se ne va in Inghilterra: addio Inter | 50 milioni offerti dalla Premier League

Se ne va in Inghilterra: addio Inter | 50 milioni offerti dalla Premier League

Giuseppe Marotta
Giuseppe Marotta, Amministratore Delegato dell’Inter, durante una riunione della Lega Calcio/Ansa Foto

In estate i nerazzurri saranno costretti a cedere un calciatore della rosa per poter fare mercato e diminuire i debiti.

Così come già avvenuto nelle ultime due stagioni, se non succederà nulla dal punto di vista societario con, almeno per il momento, improbabili passaggi di proprietà, durante la prossima estate per l’Inter sarà tempo di mercato al risparmio e sacrifici imposti dalla situazione societaria.

Tra mancati rinnovi e cessioni eccellenti, infatti, negli ultimi due anni i tifosi nerazzurri hanno visto partire, oltre all’allenatore Antonio Conte, i vari Hakimi, Lukaku (poi tornato con un’operazione prodigiosa l’estate successiva), Eriksen, Perisic, Sanchez e Vidal.

Durante la prossima estate sarà il turno di Milan Skriniar che non ha rinnovato il contratto con l’Inter e si accaserà, con ogni probabilità, al Paris Saint Germain. Potrebbe, però, non bastare. I dirigenti nerazzurri, infatti, potrebbero dover vendere almeno un altro gioiello della rosa per autofinanziare un mercato sostenibile.

Molto, in realtà, dipenderà anche dal finale di questa stagione. Al netto di quello che accadrà in Coppa Italia e dal cammino comunque prodigioso in Champions League, infatti, l’Inter ha l’obbligo di qualificarsi alla prossima Champions League. Se questo non accadrà la situazione da affrontare potrebbe essere ancora più grave e in casa nerazzurra ci si potrebbe trovare di fronte ad una vera e propria rivoluzione.

Inter, una cessione per finanziare il mercato

Quasi sicuramente, inoltre, l’Inter cambierà guida tecnica. A meno di clamorosi trionfi in campo europeo, infatti, Simone Inzaghi ha già il destino segnato e dovrebbe essere sollevato dalla panchina nerazzurra. Questo nonostante le dichiarazioni di smentita che l’ad Beppe Marotta continua a rilasciare.

Per quanto riguarda la rosa, invece, oltre al già citato Skriniar e al quasi ormai certo mancato riscatto di Lukaku, il maggior indiziato per fare le valigie sembra essere l’esterno destro olandese Denzel Dumfries, arrivato durante l’estate 2021 per sostituire il partente Hakimi.

Marotta cerca il successore per la panchina dell'Inter
L’amministratore delegato dell’Inter Giuseppe Marotta/ Newssportive.it

Inter: sacrificato, base d’asta e possibile destinazione

Su questa lista ci sarebbero anche Onana e Gosens, ma al momento, come detto, Dumfries sembra essere quello con più attenzioni e richieste. Sull’ex calciatore del Psv, infatti, ci sarebbero addirittura tre squadre inglesi. Si tratta di Liverpool, Aston Villa e Manchester United.

Destinazioni importanti e prestigiose per Dumfries, quindi, che accetterebbe di buon grado il trasferimento nel campionato più ricco, bello e prestigioso del Mondo. Vedremo cosa accadrà, ma la cosa certa è che l’Inter sarebbe disposta a trattare il trasferimento dell’esterno destro soltanto su una base d’asta non inferiore ai 50 milioni di euro.