Home » 65 milioni di euro e affare fatto: proposta folle per Hojlund | Lascia la Dea già a giugno

65 milioni di euro e affare fatto: proposta folle per Hojlund | Lascia la Dea già a giugno

Rasmus Hojlund
Rasmus Hojlund, attaccante Atalanta, esulta dopo il gol realizzato in casa del Bologna/Ansa Foto

Il talento danese sta facendo impazzire gli addetti di mercato. Destinato a partire dopo appena una stagione.

Tra i nuovi arrivati in Serie A in questa stagione ci sono delle delusioni cocenti, delle conferme più che gradite e delle sorprese che si stanno rivelando dei veri e propri colpi di calciomercato. Fa parte di quest’ultima categoria, senza ombra di dubbio, l’attaccante Rasmus Hojlund.

Il danese è arrivato dallo Sturm Graz, prelevato dall’Atalanta per circa 17 milioni di euro. Un altro acquisto importante della famiglia Percassi che continua a mettere a segno colpi sensazionali che fruttano, poi, grandissime plusvalenze al club bergamasco.

Di Hojlund, in realtà, se ne parlava già un gran bene. Tanti scout importanti lo avevano già notato e lo stavano seguendo da tempo, ma l’Atalanta ha battuto la concorrenza ed è stata la più veloce ad assicurarselo. Questo anche e soprattutto perché, in casa bergamasca, non si sono spaventati di investire una cifra comunque importante (circa 17 milioni, come abbiamo detto) per un giovane di appena 19 anni.

Un rischio calcolato, ma soprattutto un’audacia che sta ripagando i dirigenti nerazzurri. Dopo un inizio di naturale ambientamento, infatti, Hojlund sta già dimostrando tutto il suo valore e nella sua prima stagione in Serie A ha già realizzato, almeno fino a questo momento, sette reti. Non sono soltanto i gol, però, a dare l’idea di quanto sia stato azzeccato l’investimento della Dea.

Hojlund, gol e qualità. Sono già tutti pazzi di lui

Il ragazzo danese, infatti, continua a mostrare, partita dopo partita, tutte le sue incredibili qualità. Velocità, potenza fisica, ottima tecnica di base, un tiro folgorante, una progressione irresistibile, ma soprattutto, vista l’età, margini di crescita impressionanti. C’è chi è pronto a scommettere che Hojlund diventerà un grandissimo del calcio mondiale e lo sarà per tanto tempo.

Nelle ultime due partite con la sua Danimarca, inoltre, ha messo a segno anche cinque reti in appena due partite nelle qualificazione ai prossimi europei. L’Atalanta contava di tenerselo stretto e fargli continuare un processo di crescita ancora appena cominciato.

Rasmus Hojlund
Rasmus Hojlund, attaccante Atalanta, durante il match casalingo contro il Bologna/Ansa Foto

Hojlund, ecco il club disposto a spendere 65 milioni per prenderlo subito

Purtroppo, o forse per fortuna, però, Hojlund è destinato ad un top club già dalla prossima estate. Nei mesi scorsi si era parlato di Napoli o Juventus per lui, ma al momento sembra difficile che il ragazzo possa restare in Italia. Ed è impressionante, del resto, come si sia passati dai 17 milioni, cifra spesa dall’Atalanta, prima a 30-35, poi a 50 ed ora addirittura a 65.

Eh, già. Perché è questa la cifra che il Chelsea sembra essere disposto a spendere per assicurarsi il calciatore e per portarlo a Londra. A queste cifre a Bergamo non possono proprio dire di no e per Hojlund l’esperienza bergamasca e italiana sembra destinata a terminare dopo appena una stagione.