Home » Accordo totale: Dries Mertens | C’è la firma sul nuovo contratto

Accordo totale: Dries Mertens | C’è la firma sul nuovo contratto

Dries Mertens
Dries Mertens, attaccante del Galatasaray, durante un match di campionato contro il Fenerbahce/Ansa Foto

Il belga ex Napoli ha deciso quale sarà il suo futuro. Contratto già deciso e stabilito per la prossima stagione.

Un passato glorioso in Italia, in quella che era diventata a tutti gli effetti casa sua e in cui era stato adottato dai tifosi come uno nato e cresciuto in quella terra. Tra Dries Mertens ed il Napoli, infatti, il rapporto era diventato qualcosa di unico ed irripetibile.

Una sorta di simbiosi magica tra una città ed una tifoseria calde ed accoglienti ed un calciatore istrionico e pieno di fantasia, ma anche molto eccentrico come persona. Un matrimonio che è durato ben nove anni e che sembrava dovesse durare per sempre.

I nove anni indimenticabili del folletto belga, però, sono terminati la scorsa estate con la società che ha deciso di non rinnovargli più il contratto e di porre fine ad una storia d’amore bellissima e piena di gioie, gol e soddisfazioni.

“Ciro”, così come veniva soprannominato dai tifosi napoletani, giusto a sottolineare quanto era diventato parte di Napoli, ha dovuto quindi fare le valigie e fare una scelta difficile da accettare e metabolizzare. Tra le tante offerte ricevute la più convincente è stata quella del Galatasaray che stava costruendo una squadra piena di italiani adottivi, esattamente come Mertens.

Mertens, una stagione importante e positiva

Oltre a Mertens, infatti, nella compagine di Istanbul, militano anche Torreira, Sergio Oliveira, Icardi, Muslera e, da febbraio, anche l’italianissimo Zaniolo. Tutta gente che conosce l’italiano e ha militato, chi più chi meno, nel nostro campionato. Mertens, così, potendo anche parlare la nostra lingua nello spogliatoio, si sente più a casa ed a suo agio.

Anche per questo motivo, forse, Dries accetta di buon grado il trasferimento in Turchia e, fin qui, disputa una stagione degna di nota con la titolarità fissa, al netto di alcuni problemi fisici, sei gol e tre assist che hanno contribuito all’attuale primo posto del Galatasaray.

Mertens
Dries Mertens, attaccante del Belgio, esce sconsolato dopo la sconfitta contro il Marocco durante l’ultimo Mondiale in Qatar/Ansa Foto

Mertens, ecco dove giocherà la prossima stagione

Con la 25esima presenza stagionale in tutte le competizioni, raggiunta nell’ultima di campionato contro il Kayserispor, inoltre, per l’ex fantasista del Napoli è arrivata la certezza che nella prossima stagione vestirà ancora la maglia giallorossa del club di Istanbul.

Nel contratto firmato l’estate scorsa con i dirigenti del Galatasaray, infatti, era presenta una clausola che rinnovava automaticamente, per un’altra stagione, il contratto del belga al raggiungimento del 25esimo gettone. Dries Mertens, quindi, almeno per il prossimo anno, sarà ancora un calciatore del Galatasaray.