Home » Scippo in casa Milan: la Juventus pronta a prenderlo a giugno | Progetto da protagonista

Scippo in casa Milan: la Juventus pronta a prenderlo a giugno | Progetto da protagonista

La Juventus prova ad ampliare lo staff dirigenziale dal Milan
Il direttore generale della Juventus Maurizio Scanavino durante il match di serie A tra Juventus e Atalanta/ Ansa Foto

La Juventus guarda in casa Milan per il futuro. Possibile contatto tra il club bianconero e quella rossonero nelle prossime settimane.

La Juventus è stata assoluta protagonista di questo campionato, sia per le questioni di campo ma soprattutto per tutto ciò che è avvenuto nelle aule giudiziarie. La penalizzazione inflitta dalla giustizia sportiva ha ristretto e di tanto gli obiettivi del club, che al momento è in una posizione in classifica che non permette di certo di sognare l’Europa che conta.

L’incredibile passo indietro del presidente Andrea Agnelli, che ha rassegnato le dimissioni con l’intero Cda bianconero, fece già presagire nel mese di novembre che nulla di buono ci sarebbe stato all’orizzonte per la Juventus fino a fine campionato. La giustizia ha fatto il resto, con quindici punti di penalizzazione comminati alla Juventus nella classifica di questo campionato.

I bianconeri hanno dovuto ricostruire tutte le gerarchie, trovando in Gianluca Ferrero e Maurizio Scanavino le nuove fondamenta da cui ripartire per il nuovo corso juventino. A non far dormire sogni tranquilli c’è però una seconda indagine in cui la Juventus è coinvolta, riguardante gli stipendi delle stagioni 2019-2020 e 2020-2021.

Una seconda sanzione inflitta dalla giustizia sportiva potrebbe essere determinante per il cammino in campionato e anche a livello societario. La Juventus continua a lavorare per il futuro del club nonostante tutto e potrebbe guardare in casa Milan per porre le nuove basi della proprietà bianconera.

La Juventus lavora per il futuro societario

In un’ottica di restyling sia societario che di organico, la Juventus lavora al nome del nuovo ds per la stagione 2023-2024. Tra tutti i papabili per il ruolo la Juventus gradirebbe il profilo che porta a Frederic Massara, attualmente al Milan con il responsabile dell’area tecnica rossonera Paolo Maldini.

Il rapporto tra Massara e i rossoneri non è più idilliaco come un tempo, viste anche le scelte operate sul mercato e proprio per questo i bianconeri stanno pensando con insistenza all’ex Roma per il ruolo a Torino. In un’ottica societaria completamente nuova, Massara sembra essere il nome giusto per il futuro.

Massara lontano dal Milan?
Il direttore sportivo del Milan Frederic Massara con Paolo Maldini/ Ansa Foto

Un nuovo modo di fare mercato per la Juventus

Le sessioni di mercato con grandi nomi e grandi obiettivi potrebbero essere solo un ricordo per la Juventus che è pronta a nascere. Proiettata maggiormente ad un organico giovane ed italiano e soprattutto senza spese folli, così come invece è avvenuto negli ultimi anni di campagne acquisti.

Ricky Massara appare quindi la persona giusta al momento giusto per il nuovo corso juventino. Questo passaggio a Torino non sarà però facile, visto che il Milan solo un anno fa con il lavoro del proprio ds è riuscito a vincere lo scudetto. La Juventus dovrà vincere le resistenze milaniste ma è pronta al futuro anche dal punto di vista societario.