Home » Scatto Retegui: bozza di accordo in Serie A | Lo prendono in estate

Scatto Retegui: bozza di accordo in Serie A | Lo prendono in estate

Mateo Retegui
Mateo Retegui, attaccante del Tigre, con la maglia azzurra durante un allenamento/Ansa Foto

Il neo attaccante della Nazionale azzurra potrebbe presto vestire la maglia di un top club del nostro campionato. Arriva in estate.

Mateo Retegui è senza ombra di dubbio l’uomo del momento. L’attaccante classe 1999 è da poco diventato un calciatore della Nazionale italiano, l’ennesimo oriundo degli ultimi tempi. Non avendo mai esordito con la maglia della Nazionale maggiore dell’Argentina, nonostante lui sia al 100% argentino, è stato così naturalizzato italiano.

Al suo esordio, nella gara valida per le qualificazione ai prossimi europei, persa a Napoli contro l’Inghilterra, ha subito messo a referto il suo primo gol.

Non è stata una partita brillantissima quella di Retegui che è sembrato un po’ avulso ai meccanismi del CT. Mancini e alquanto fuori dal gioco, ma c’è anche da dire che nel primo tempo lo sono sembrati un po’ tutti e la prestazione dell’intera squadra è stata ai limiti dell’imbarazzante.

Meglio, molto meglio nel secondo tempo con la squadra di Mancini che ha trovato la rete dell’1-2 e ha attaccato tutto il tempo per pervenire al pareggio, non riuscendoci. Retegui, se non altro, ci ha messo il cuore ed è sembrato un attaccante determinato e cattivo. Un gol all’esordio per lui e il secondo giallo a Shaw causato da una sua furbizia.

Retegui, futuro in Italia?

La penuria di prime punte del nostro calcio ha fatto in modo che Retegui avesse subito la sua chance da titolare. Occasione sfruttata bene, ma nel prossimo futuro si vedrà il reale valore del ragazzo. Valore, per ora, mostrato nell’ultimo anno e mezzo al Tigre, squadra in cui milita e con cui ha realizzato un discreto bottino di reti.

Il nome di Retegui, però, è da qualche settimana su tutti i quotidiani e pagine sportive e viene accostato ripetutamente ad alcuni club italiani. Molto probabile, è infatti, che il ragazzo in estate possa vestire la maglia di un nostro top club e venire a giocare nel campionato di Serie A.

Mateo Retegui
L’attaccante Mateo Retegui esulta dopo aver segnato un gol con la maglia del Tigre. (profilo IG @mateoretetui)

Retegui, ecco le squadre interessate

Le due squadre maggiormente interessate al ragazzo sembrano essere Milan e Inter. I nerazzurri dovranno sostituire Correa e, molto probabilmente anche Lukaku, e potrebbero regalare un nuovo partner a Lautaro Martinez.

Il Milan, fallito il tentativo con Origi, è alla ricerca di una punta che possa far rifiatare Olivier Giroud. Al momento, secondo Tuttosport, sono i rossoneri il club maggiormente interessato al ragazzo, con i nerazzurri che potrebbero virare su Gianluca Scamacca, compagno di Nazionale di Retegui, in rotta di collisione con il suo attuale club: il West Ham.