Home » 50 milioni di euro dalla Premier League: il Toro fa l’affare dell’anno | Firma imminente

50 milioni di euro dalla Premier League: il Toro fa l’affare dell’anno | Firma imminente

Urbano Cairo
Urbano Cairo, Presidente Torino, all’evento di presentazione del Giro d’Italia 2023/Ansa Foto

Si prospetta un mercato estivo scoppiettante per i granata che vorrebbero fare il definitivo salto di qualità nella prossima stagione.

La stagione del Torino, che negli ultimi mesi ha preso una piega decisamente migliore rispetto alla prima parte dell’anno, rischia di essere l’ennesima del “vorrei, ma non posso”; o secondo i tifosi granata “potrei, ma non voglio” del loro Presidente Urbano Cairo.

Dopo mesi di difficoltà ed una stagione, quella passata, piena di alti e bassi, Ivan Juric sembra aver trovato una quadra ed una certa identità alla sua squadra che, però, potrebbe non bastare per il salto di qualità che da anni viene richiesto dalla piazza.

I problemi sembrano essere sempre gli stessi. La squadra è discreta, alcune ottime individualità ne alzano il tasso tecnico e grinta, cuore e tenacia non mancano mai, ma fatica ad andare a segno e, al netto di una buona fase difensiva, manca una vera prima punta che la butti dentro con regolarità.

Anche se il settimo posto valido per un posto nella prossima Conference League non è lontanissimo a livello di punti, l’impresa, anche per questa stagione, sembra assai ardua e l’obiettivo massimo a cui può ambire il Torino, anche vista una Juventus in netta e decisa ripresa, è quello di piazzarsi subito dopo le sette grandi del campionato, Atalanta compresa.

Alcune buone individualità ed un mercato scoppiettante

Il presidente del Torino Urbano Cairo, però, può sorridere perché dal prossimo mercato estivo potrebbero arrivare risorse importanti dal punto d vista economico. Sono diverse, infatti, le individualità che si stanno mettendo in mostra nei granata e che potrebbero suscitare l’interesse di alcuni top club.

Da Buongiorno a Schuurs, da Ricci a Miranchuk. Soprattutto il centrale olandese, ex Ajax, sembra essere la vera sorpresa della compagine piemontese e potrebbe, dopo nemmeno un anno dal suo arrivo, far replicare alla società quanto ottenuto con la cessione di Gleison Bremer alla Juventus.

Ivan Juric
Ivan Juric, allenatore Torino, esulta dopo un gol della sua squadra durante un match di Serie A/Ansa Foto

50 milioni per il calciatore, Cairo si sfrega le mani

Secondo il quotidiano sportivo torinese, Tuttosport, infatti, Schuurs potrebbe partire per non meno di 50 milioni e su di lui potrebbe crearsi una vera e propria asta di mercato, Arrivato ad agosto per circa 10 milioni di euro, è la vera scoperta del ds Vagnati che potrebbe portare alla società l’ennesima mega plusvalenza.

Juric, ovviamente, spera di poterselo godere per un altro anno, ma su di lui si sono concentrate le attenzioni di diversi top club. Il Liverpool, alla ricerca di un centrale, su tutte, ma sul difensore olandese ci sarebbero anche Paris Saint Germain, Manchester United e Tottenham.