Home » Scambio per Kessie: già due calciatori messi sul piatto | Ecco cosa serve per rivederlo in Italia

Scambio per Kessie: già due calciatori messi sul piatto | Ecco cosa serve per rivederlo in Italia

Franck Kessie
Franck Kessie, centrocampista (decidibile) del Barcelona – NewsSportive.it

Il tormentone autunnale su Kessié torna di moda a ridosso della sessione estiva di mercato. Stavolta potrebbe tornare davvero in Italia.

A gennaio è stato sul punto di tornare in quell’Italia dove con le maglie di Atalanta (soprattutto) e Milan ha dato spettacolo, imponendosi come uno dei centrocampisti più forti della Serie A.

L’Inter a inizio 2023 stacva davvero pensando di privarsi di Epic Brozovic, pur di arrivare a Franck Kessìé. A un certo punto della sessione di mercato sembrava addirittura che lo scambio fosse fatto. O quasi. Brozovic da Xavi, Kessié da Simone Inzaghi. Sul più bello, però non se ne fece nulla: a conti fatti è andata bene sia a Barcelona (campione di Spagna) sia all’Inter campione di Super e Coppa Italia, con prospetto di “triplettino” Champions League, Manchester City permettendo.

Nonostante le varie smentite (dal sapore di rituale) Franck Kessié non si è ami ambientato veramente al Camp Nou, tranne qualche eccezione non è mai stato quello ammirato alla Dea e anche con il Milan. Così il suo nome torna di moda nella sessione estiva.

Sempre in chiave Inter, anche se stavolta cambiano i personaggi di questa storia. Sì perché nel frattempo Brozovic si è ripreso del tutto dall’infortunio, tornando a essere un’imprescindibile per Simone Inzaghi, a differenza di Kessié.

Disposti a trattare

Secondo il periodico catalano Sport, sempre molto vicini alle vicende azulgrana, il Barcelona – che starebbe pensando in primis al Plan B dopo il gran rifiuto di Messi che ha scelto gli Stati Uniti, la MLS con l’Inter Miami per il suo prossimo futuro – sarebbe disponibile a una trattativa per la cessione del centrocampista della nazionale ivoriana, classe 1996.

Sport è sicuro che se dipendesse da Kessié, lui vorrebbe rimanere. Viceversa, vorrebbe decidere la sua prossima destinazione. E Milano è tra quelle preferite. Il problema è che l’Inter ha intenzione di prenderlo, ma a certe condizioni.

Marcelo Brozovic
Marcelo Brozovic, centrcampista dell’Inter. Almeno finora – NewsSportive.it

Le priorità

Contropartita tecnica, niente cash: sarebbe questa la strategia nerazzurra e in tal senso si starebbe lavorando alle opzioni Correa o Dumfries. Sia il Tucu (soprattutto) sia anche l’esterno olandese non hanno reso quanto ci si aspettava e per la Beneamata sono entrambi cedibili.

Il Barça però non sembra affatto intenzionato ad avere certe proposte di scambio: né Joaquín Correa né Denzel Dumfries interessano ai campioni di Spagna, per questo si sarebbe tornati a Marcelo Brozovic. La differenza rispetto a gennaio, è che sono cambiate le condizioni: l’Inter vorrebbe tenerlo, il Barcelona ha nel abbassamento del monte ingaggi e la priorità di centrocampisti con altre caratteristiche, le sua priorità.