Home » Scambio Juve-Inter: i tifosi non possono crederci | A giugno si scambiano la maglia

Scambio Juve-Inter: i tifosi non possono crederci | A giugno si scambiano la maglia

Mercato bollente tra Juventus ed Inter?
Il match di serie A tra Juventus ed Inter di questa stagione/ Ansa Foto

Accordo in vista tra i due club in vista del prossimo campionato. I giocatori sono pronti a scambiarsi la maglia e cambiare squadra in estate.

Inter e Juventus, distanti in classifica e in due momenti della stagione completamente diversi. La squadra di Massimiliano Allegri ha letteralmente messo il turbo in questa fase della stagione, raggiungendo un importante settimo posto dopo la penalizzazione di ben quindici punti inflitta dalla giustizia sportiva per il caso plusvalenze.

Il club bianconero, ancora in attesa di possibili nuove sanzioni dalla giustizia sportiva per l’indagine Prisma condotta dalla Procura di Torino, crede nel lavoro di Allegri e nell’organico a disposizione. Il recupero di tutti gli infortunati sta infatti giovando molto alla Juventus, in campionato quanto in Europa League.

Discorso diverso per l’Inter di Simone Inzaghi, candidata come una delle assolute antagoniste del Napoli di Luciano Spalletti ma lontana adesso ben diciotto lunghezze proprio dai partenopei. Difficoltà di gioco e nei risultati per la squadra cara al presidente Steven Zhang che si giocherà tutto nel ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto.

Il club lavora già al mercato per il prossimo anno, ma tanto dipenderà dalla qualificazione ai quarti di Champions League. Piero Ausilio e Giuseppe Marotta sono già in azione per costruire una rosa di grande spessore e ciò potrebbe partire proprio da uno scambio clamoroso con la Juventus nelle prossime settimane.

Clamoroso scambio in vista tra Juventus ed Inter?

Nelle ultime ore molte voci si stanno rincorrendo su un possibile scambio tra i nerazzurri e i bianconeri che potrebbe animare sin da subito il mercato italiano. Già ricercato in passato proprio dalla Juventus, Marcelo Brozovic sarebbe pronto al trasferimento a Torino, alla corte di Massimiliano Allegri.

Il poco spazio che il centrocampista croato sta trovando con Simone Inzaghi, avrebbe convinto Brozovic a guardarsi già intorno, con i bianconeri pronti a non lasciarsi sfuggire l’occasione. A Milano potrebbe giungere Moise Kean, per ricercare la sua definitiva consacrazione, lontano dall’ambiente bianconero che più volte l’ha preso di mira per le sue prestazioni.

Brozovic vicino alla Juventus?
Marcelo Brozovic in azione durante il match di serie A tra Bologna e Inter/ Ansa Foto

La fine di un amore grande con il popolo nerazzurro

Il rapporto speciale tra Marcelo Brozovic e il tifo nerazzurro non è di certo una novità. Nel corso degli anni infatti sono stati tanti gli attestati di stima del popolo interista nei confronti del centrocampista croato, che ha sempre sudato la maglia e ha sfornato prestazioni di grande qualità nel corso della sua avventura a Milano.

Lo scambio Brozovic-Kean al momento non ha fondamenti degni di nota, ma potrebbe concretizzarsi già nelle prossime settimane nonostante il contratto del croato sia in scadenza a giugno 2026. Il popolo interista potrebbe perdere in estate uno dei giocatori maggiormente rappresentativi dell’Inter degli ultimi anni.