Home » Offerta gigantesca dalla Serie A: Gianluca Scamacca torna di corsa in Italia

Offerta gigantesca dalla Serie A: Gianluca Scamacca torna di corsa in Italia

Gianluca Scamacca pronto a fare rientro in Italia?
Gianluca Scamacca impegnato in Premier League durante il match tra West Ham e Bournemouth/ Ansa Foto

Retroscena incredibile di calciomercato per Gianluca Scamacca che sarebbe molto vicino al ritorno nel campionato italiano.

Gianluca Scamacca, temibile attaccante italiano lo scorso anno al Sassuolo, è l’ennesimo prodotto del calcio nostrano volato all’estero e lontano dalla serie A. Corteggiato da molti club italiani nella finestra estiva di calciomercato, il 24enne attaccante ha deciso di trasferirsi in Premier League al West Ham.

Arrivato in Inghilterra per 36 milioni di euro, versati dal club inglese nel casse del Sassuolo, Scamacca sta disputando una stagione di tutto rispetto, nonostante tanti si aspettassero un rendimento, soprattutto in zona gol, nettamente superiore visti i colpi dimostrati nel campionato di serie A lo scorso anno.

L’attaccante nato a Roma è andato a segno solo sette volte in Premier League, collezionando comunque molte presenze dal primo minuto alla corte del tecnico David Moyes. Nelle ultime ore Scamacca è stato al centro della querelle nata con il suo agente Alessandro Lucci che ha ufficializzato la chiusura del rapporto con il suo assistito.

Passato alla World Soccer Agency proprio di Lucci solo lo scorso maggio, Scamacca è stato misteriosamente scaricato nelle ultime ore. Nonostante questo, Scamacca è nuovamente al centro di intrighi di calciomercato per la prossima sessione di trasferimenti, con un club italiano molto interessato al giocatore ex Sassuolo.

Possibile un ritorno di Scamacca in Italia?

Il Milan di Paolo Maldini sembra essere tornato prepotentemente su Scamacca, dopo averlo cercato senza alcun risultato già da qualche anno. L’attuale situazione nel reparto avanzato rossonero costringerà la proprietà rossonera ad agire in avanti, soprattutto dopo i risultati della stagione in corso.

Olivier Giroud e Zlatan Ibrahimovic non potranno assicurare gol e prestazioni di livello ancora per molto tempo e proprio da qui nasce l’esigenza del club di affidarsi ad un profilo giovane e con esperienze importanti. Scamacca è il profilo giusto e sarebbe molto gradito anche all’allenatore Stefano Pioli.

 

Pioli potrebbe presto avere Scamacca
Stefano Pioli esulta dopo la vittoria del suo Milan contro la Salernitana allo stadio Areche/ Ansa Foto

Le cifre per il trasferimento di Scamacca ai rossoneri

Non sarà comunque facile per Maldini arrivare a Scamacca, vista la politica di mercato intrapresa dal Milan da qualche stagione e le cifre di sicuro molto alte per arrivare all’attaccante attualmente in Premier League. I rossoneri potrebbero però appellarsi al lungo contratto che lega Scamacca al West Ham.

Con il contratto in scadenza a giugno 2027 e con un’opzione di rinnovo per un altro anno fino al 2028, il Milan potrebbe prelevare  in prestito l’attaccante, ma anche questa strada risulta al momento complicata. Nulla di concreto c’è al momento tra il West Ham e il Milan, ma una trattativa tra i club potrebbe avviarsi in estate a condizioni vantaggiose per tutti, Scamacca compreso.