Home » Scambio folle per Zaniolo | La Roma valuta l’operazione: un fantasista per un fantasista

Scambio folle per Zaniolo | La Roma valuta l’operazione: un fantasista per un fantasista

Nicolò Zaniolo e Tammy Abraham dopo un gol della Roma
Nicolò Zaniolo e Tammy Abraham esultano dopo un gol della Roma contro il Ludogorets/Ansa Foto

Continua a tenere banco il caso legato alla situazione di Nicolò Zaniolo che sembra aver rotto con la Roma e vuole essere ceduto.

Nicolò Zaniolo infiamma la sessione di calciomercato estiva. Una finestra di mercato che, almeno in Italia, era stata sottotono e senza particolari squilli di tromba, si accende a meno di dieci giorni dalla fine, grazie al 23enne esterno offensivo della Roma.

Zaniolo non ha nascosto la volontà di cambiare aria e, a conferma di questo, sono arrivate le dichiarazioni, pre e post Spezia-Roma, di Tiago Pinto, un po’ più dure, e di Josè Mourinho, un po’ più paterne e di apertura verso il ragazzo.

L’ex calciatore del vivaio interista pensa di aver terminato qui la sua avventura in giallorosso e ormai ha rotto con l’ambiente. La Roma, dal canto suo, nonostante un contratto in scadenza tra un anno e mezzo, non farà sconti a nessuno e accetterà soltanto proposte di acquisto definitivo o in prestito con obbligo di riscatto.

Formule che lasciano poco spazio all’immaginazione, così come ne lascia poco la cifra che i giallorossi chiedono per far partire Zaniolo. Dai 35 milioni di euro in sù, fino ad arrivare ai 40. Non un euro in meno. Vedremo se la situazione cambierà e la Roma farà qualche passo indietro, ma al momento nessuno si smuove dalle proprie posizioni.

Zaniolo vuole andar via. Ecco le squadre interessate

Mourinho, nelle dichiarazioni post Spezia, lo ha detto chiaramente: “Zaniolo vuole andare via, ma io ho l’impressione che rimanga qui e dal 1 febbraio sarà ancora un giocatore della Roma”. Una previsione che al momento sembra difficile da sbugiardare. L’unica offerta reale arrivata alla Roma è stata quella del Tottenham che, però, ha offerto meno di 30 milioni per un diritto di riscatto che diventerebbe obbligo solo a determinate condizioni (qualificazione in Champions degli Spurs e dieci presenze di Zaniolo fino a fine stagione).

Offerta che, per ora, la Roma ha rispedito al mittente. Poi, ci sarebbe il Milan che sarebbe più interessato per giugno, ma non disdegna l’idea di poterlo portare a Milano già nel mese in corso. Anche i rossoneri, però, difficilmente accetteranno l’obbligo, ma soprattutto non si avvicinano minimamente alla cifra richiesta dai giallorossi.

Nicolò Zaniolo in azione
Nicolò Zaniolo in azione nella gara contro il Bologna/Ansa Foto

Zaniolo, il Tottenham ci prova offrendo uno scambio

Secondo footballinsider247.com, però, il Tottenham avrebbe cambiato la propria offerta alla Roma per Zaniolo e ci starebbe provando attraverso uno scambio. Il club londinese, infatti, ha messo sul piatto il fantasista spagnolo, classe 2001, Bryan Gil. Una contropartita interessante ed un giocatore con ampi margini di miglioramento.

Fantasista per fantasista, quindi, ma la Roma sembra non essere interessata e, nonostante ritenga il gioiellino spagnolo un calciatore interessante, continua a chiedere soltanto un acquisto con obbligo di riscatto e una cifra vicina ai 40 milioni di euro.