Home » Toh chi si rivede: Joao Pedro torna subito in Serie A | Trattativa partita in questi minuti

Toh chi si rivede: Joao Pedro torna subito in Serie A | Trattativa partita in questi minuti

Joao Pedro
Joao Pedro esulta con i tifosi del Cagliari/Ansa Foto

Potrebbe già essere terminata l’esperienza in Turchia per Joao Pedro che sarebbe pronto per tornare nel nostro campionato.

Un anno fa si parlava ripetutamente di lui come un possibile nuovo bomber della Nazionale Italiana di Roberto Mancini grazie al permesso ottenuto dalla Fifa di poter essere convocato e schierato con gli Azzurri. Il 24 marzo debutta trentenne con l’Italia, contro la Macedonia del Nord, in quella maledetta sfida che ci è costata il Mondiale in Qatar.

Da lì in poi, però, la carriera di Joao Pedro ha intrapreso un’inesorabile parabola discendente. Circa due mesi dopo l’esordio in Nazionale, infatti, retrocede con il Cagliari in Serie B e per lui è un duro colpo. Diventato capitano dei sardi dopo otto stagioni di militanza, 255 match giocati e ben 84 gol, Joao ormai è un cagliaritano d’adozione e ha il rossoblu come seconda pelle.

In estate, però, viene acquistato dal Fenerbahce per 5 milioni di euro più 1.5 di bonus ed è costretto ad emigrare in Turchia. Le cose non vanno per il meglio e Joao gioca soltanto dieci partite, segnando un solo gol, più uno in Europa League.

Poi, l’infortunio e il campo che manca dal 12 novembre. L’esperienza di Joao Pedro in Turchia, fino a questo momento, è tutta da dimenticare ed è per questa ragione che non si può escludere che possa terminare anzitempo.

Joao Pedro torna in Serie A? Ecco chi ci sta pensando

Nelle ultime ore sta prendendo piede l’ipotesi che vorrebbe il brasiliano, naturalizzato italiano, tornare a calcare i campi della nostra Serie A. Dopo essere stato vicinissimo al Torino in estate e con sempre i granata che ci hanno fatto un pensierino anche in questa sessione di mercato, su Joao si stanno concentrando le attenzioni della Fiorentina.

Il club viola ha un problema enorme in fase realizzativa. Cabral, ora infortunato, e Jovic non convincono e Commisso sarebbe pronto ad ingaggiare un altro attaccante per rinforzare la prima linea di Vincenzo Italiano.

Joao Pedro vs Besiktas
Joao Pedro in azione in Fenerbache-Besiktas/Ansa Foto

Joao Pedro, ma non solo. Ecco le alternative

Ecco che, quindi, è diventato d’attualità il nome di Joao Pedro, uno che i gol a Cagliari, soprattutto nelle ultime stagioni, ha dimostrato di saperli fare. Il calciatore potrebbe arrivare con la formula del prestito fino a fine stagione. Su di lui, però, c’è l’incognita fisica e un infortunio al ginocchio che lo ha tenuto, come detto, lontano dai campi negli ultimi mesi.

I viola, quindi, si guardano attorno e, oltre a Joao Pedro, stanno valutando anche le piste che portano a Tony Sanabria del Torino e Borja Mayoral, ex Roma e Real Madrid, che non ha mai nascosto di essere attratto dall’idea di tornare a giocare in Serie A.