Home » Salvezza e addio: Dia saluta la Salernitana | Offerta da sogno

Salvezza e addio: Dia saluta la Salernitana | Offerta da sogno

Boulaye Dia infiamma il mercato granata
Boulaye Dia esulta dopo il gol messo a segno nella gara di serie A tra Salernitana e Bologna/ Newssportive.it

Tifosi granata in ansia per la probabile partenza di Dia da Salerno. Iervolino e De Sanctis ascoltano le offerte per l’attaccante.

In estate la convinzione del ds della Salernitana Morgan De Sanctis su Boulaye Dia aveva fatto storcere il naso a gran parte della tifoseria granata, ignara delle doti dell’attaccante. A distanza di qualche mese il calciatore senegalese è diventato un vero e proprio idolo della curva sud Siberiano.

Velocità, estro, tecnica e freddezza sotto porta sono solo alcune delle grandi qualità di Dia che oltre a stregare la città, ha meravigliato anche tutto il campionato di serie A. Sono ben 10 le reti messe a segno fino a questo momento in stagione per uno degli attaccanti più prolifici della massima serie italiana.

La Salernitana, in piena bagarre per mantenere ancora una volta la serie A, dovrà ben guardarsi dalle molte offerte che arriveranno per Dia, ma prima dovrà riscattare l’attaccante ancora di proprietà del Villareal. 12 milioni di euro dovranno essere sborsarti dal patron Iervolino per il riscatto dell’attaccante.

Anche con l’operazione a buon fine tra la Salernitana e il club spagnolo, sono tanti comunque i club pronti ad offerte che potrebbero essere irrinunciabili per il club campano, alle prime esperienze in A dopo tanti anni. I tifosi granata sono con il fiato sospeso per le ultime indiscrezioni sul futuro del proprio beniamino.

Il futuro di Dia sarà lontano dall’Italia?

Il primo obiettivo per il club campano è quello della salvezza, vista la situazione in classifica e il testa a testa con Verona e Spezia che presumibilmente continuerà fino all’ultima giornata. L’altro grande obiettivo sarà quello di riconfermare i tasselli fondamentali della squadra, compreso Boulaye Dia.

Già da qualche settimana sono molte le indiscrezioni che si rincorrono circa l’interesse di qualche club di Premier League, con West Ham ed Aston Villa più che interessate all’attaccante della nazionale senegalese che però ha più volte dichiarato di stare molto bene a Salerno.

La Salernitana e il futuro di Dia
L’allenatore della Salernitana Paulo Sosa e il presidente Danilo Iervolino a bordo campo durante il match di serie A tra Salernitana e Lazio/ Newssportive.it

Le richieste della Salernitana per Boulaye Dia

La Salernitana non ha la minima intenzione di rinunciare al suo top scorer ma anzi sembra intenzionata a chiudere al più presto la trattativa di riscatto con il Villareal. Il club granata però sa bene che davanti ad offerte irrinunciabili lasciar partire Dia sarebbe un imperativo.

Secondo il Corriere dello Sport infatti, una volta riscattato il calciatore dal club spagnolo, Iervolino sarebbe pronto ad ascoltare solo offerte dai 2o milioni di euro in su. Difficile trattenere Dia a giugno, ma il patron dei granata farà di tutto per rendere ancora una volta la piazza di Salerno felice come negli ultimi mesi.