Home » Dal Liverpool a parametro zero: il Milan fa il colpaccio | L’agente è al lavoro

Dal Liverpool a parametro zero: il Milan fa il colpaccio | L’agente è al lavoro

Il Milan già sul mercato
L’allenatore Stefano Pioli e il responsabile dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini a colloquio/ Newssportive.it

Le strategie di mercato del club rossonero prendono forma. Il colpo potrebbe arrivare dal Liverpool di Klopp nelle prossime settimane.

Non ha intenzione di arrivare senza idee alla prossima finestra estiva di trasferimenti il Milan di Paolo Maldini che guarda già da ora con insistenza alle faccende di mercato. Questa stagione ha dimostrato come la brutta campagna estiva e invernale di calciomercato abbia fatto male alla squadra di Stefano Pioli.

Tanti i dubbi sull’operato del responsabile dell’area tecnica rossonera che di fatto, non ha praticamente toccato l’organico a disposizione di Pioli dello scorso anno, rendendo difficile la partecipazione a più competizioni simultaneamente. Il vero problema del Milan è stato infatti la continuità di buone prestazioni durante l’arco di tutti gli impegni tra serie A e Champions League.

Più volte i rossoneri sono arrivati alla debacle, basti pensare al match interno perso con il Sassuolo e all’ultima sconfitta esterna contro l’Udinese che ha di fatto complicato la qualificazione alla prossima Champions League. Il capitolo Leao è quello che al momento preoccupa maggiormente la dirigenza rossonera.

Tanto del mercato rossonero della prossima estate dipenderà dall’addio dell’esterno portoghese che non sembra più felice a Milano. Il club è però a lavoro in tutti i reparti e secondo indiscrezioni delle ultime ore, potrebbe aver trovato già un colpo importante per il prossimo anno.

Il Milan lavora al colpo dalla Premier League

Il reparto che sembra aver faticato di più in questa stagione oltre a quello offensivo è sicuramente il centrocampo, con Stefano Pioli obbligato in più occasioni a fare le medesime scelte. Nelle ultime ore al Milan è stato proposto Naby Keita, centrocampista guineano in scadenza con il Liverpool.

Keita, uno dei centrocampisti più forti a livello europeo negli scorsi anni, non verrà rinnovato dal club inglese, con Jurgen Klopp sicuro di voler fare altre scelte per il prossimo anno. Il Milan sta pensando seriamente al centrocampista in uscita dai Reds per la prossima stagione.

Keita-Milan, contatto?
Naby Keita a colloquio con Jurgen Klopp durable il match di Champions League dello scorso anno tra Liverpool e Real Madrid/ Newssportive.it

Derby di mercato con l’Inter per Keita?

Il Milan sembra non essere convinto dalle condizioni fisiche del centrocampista, apparso più volte sotto tono quando chiamato in causa. Possibile che il club rossonero ci penserà seriamente, ma attenzione all’interesse dell’Inter per il giocatore che sarebbe un buon colpo qualora Marcelo Brozovic dovesse salutare Milano.

Paolo Maldini guarda con attenzione alla pista che potrebbe portare all’arrivo di Naby Keita e potrebbe anticipare la concorrenza, essendo un calciatore da prelevare a parametro zero. Il Milan di sicuro non commetterà gli errori della passata stagione, facendosi trovare più pronto per le questioni relative al mercato in entrata.