Home » Il Milan pesca in Turchia: affare da sogno | La trattativa è partita sottobanco

Il Milan pesca in Turchia: affare da sogno | La trattativa è partita sottobanco

Milan lavora sotto traccia per il mercato
I calciatori del Milan impegnati nel match di serie A contro l’Udinese/ Newssportive.it

Il Milan è già proiettato alla prossima stagione e sogna il colpo dalla Turchia. Maldini al lavoro per il trasferimento del calciatore.

Lo scudetto dello scorso anno sembra solo un bel sogno per il Milan di Stefano Pioli che sta incontrando non poche difficoltà in queste stagione. Tante le prestazioni opache offerte dalla squadra rossonera in questo campionato, soprattutto per ciò he riguarda la serie A.

I problemi di continuità, soprattutto nelle prestazioni e nei risultati, sono ad oggi il vero tallone d’Achille della squadra rossonera che, soprattutto ad inizio 2023, ha avuto un calo vistoso. Fortunatamente la qualificazione ai quarti di finale di Champions League ha reso meno amara una seconda parte di stagione davvero deludente.

Per i tifosi rossoneri la colpa è sicuramente di un mercato non all’altezza del blasone milanista che, rispetto alla scorsa stagione, non ha cambiato praticamente nulla se non per il colpo De Ketelaere. Proprio il giocatore belga è nel mirino del tifo rossonero, una vera delusione per tutti i sostenitori del “Diavolo”.

Tanti dicono che il centrocampista belga va aspettato, ma la delusione per una stagione al di sotto delle aspettative è cocente. Proprio per questo motivo Paolo Maldini sembra già all’opera sul mercato e non molla un colpo di mercato sfumato nella scorsa sessione invernale.

Il Milan sonda in Turchia per il colpo estivo

Così come fatto trasparire negli ultimi mesi dallo stesso club rossonero, la priorità per Pioli è quella di trattenere Brahim Diaz e acquistarlo a titolo definitivo dal Real Madrid. Con il prestito biennale che a giugno scadrà, le merengues non sembrano intenzionate a voler lasciare facilmente il fantasista spagnolo al Milan, senza alcun sconto sui 22 milioni di euro previsti per il riscatto.

Proprio per questo motivo sembra che il Milan voglia riprovare il tutto per tutto per Nicolò Zaniolo, attualmente in forza al Galatasaray in Turchia. Cercato con insistenza durante lo scorso mercato invernale, il trequartista ex Roma è il profilo maggiormente gradito dalla dirigenza e da Paolo Maldini.

Il Milan ci riproverà per Zaniolo
Nicolò Zaniolo in azione durante il match di serie A tra Roma e Lazio/Newssportive.it

Le strategie del Milan per arrivare a Zaniolo

Il club rossonero avrebbe potuto strappare Zaniolo alla Roma già durante la scorsa sessione di calciomercato invernale, ma non è riuscito a trovare l’accordo sulla formula del trasferimento del giocatore, che ha rischiato di rimanere fuori rosa per tutta la stagione dopo la lite con i giallorossi.

Zaniolo al momento ha una clausola rescissoria di circa 35 milioni di euro, ma il Milan spera di abbassare le pretese del club turco per arrivare già a giugno al calciatore. I rossoneri non vogliono perdere tempo sul mercato e Zaniolo sembra essere la prima scelta di Maldini e della proprietà.