Home » È iniziata la trattativa dell’anno: offerta per Hojlund | L’Atalanta riceve la proposta a 7 zeri

È iniziata la trattativa dell’anno: offerta per Hojlund | L’Atalanta riceve la proposta a 7 zeri

Hojlund ha stregato mezza europa
Rasmus Hojlund durante il match di serie A tra Atalanta ed Empoli/ Newssportive.it

Tanti i club disposti a fare follie per l’attaccante danese dei bergamaschi. L’Atalanta in ansia per il prossimo mercato estivo.

Ad inizio stagione nessuno si aspettava che Rasmus Hojlund potesse trovare tanto spazio a Bergamo all’Atalanta di Giampiero Gasperini, ancor meno probabile che mettesse a segno cifre incredibili nella stagione giocata fino a questo momento. I bergamaschi hanno pescato l’ennesimo jolly sul mercato.

Le doti dell’attaccante danese sono sotto gli occhi di tutti, in area di rigore i palloni sono praticamente tutti i suoi e la costanza delle sue prestazioni è incredibile. Il vero merito di Hojlund forse è stato quello di aver approfittato del momento di appannamento degli attaccanti titolari della squadra bergamasca.

Sia Luis Muriel che Duvan Zapata sono stati autentici fantasmi in questa stagione, Gasperini ha dovuto quindi fare affidamento su giocatori giovani come Hojlund e Lookman che non hanno tradito la fiducia dell’allenatore piemontese che gli ha dato più di una possibilità ed è stato ampiamente ripagato.

Il valore di mercato di Hojlund è aumentato incredibilmente negli ultimi mesi, arrivando a circa 40 milioni di euro. Tante le big interessate al nuovo idolo della curva bergamasca che nelle ultime ore è in ansia per l’interesse concreto di un top club europeo.

Una big del calcio europeo su Hojlund

Le recenti prestazioni di Hojlund in nazionale, con ben 5 reti messe a segno in appena due incontri, hanno accentrato ancora di più l’attenzione sul calciatore danese. L’Atalanta è consapevole che all’apertura del calciomercato estivo dovrà trovare un modo per resistere ai tanti assalti di club importanti.

Nelle ultime ore a dimostrare un interesse più che concreto è stato il Bayern Monaco che sembra faccia sul serio per il 20enne danese. Secondo Tuttomercatoweb infatti, l’arrivo di Tuchel in panchina avrebbe convinto la dirigenza al pressing per Hojlund per giugno.

Hojlund un gigante in nazionale
Rasmus Hojlund con la nazionale danese nel match contro il Kazakistan/ Newssportive.it

Una squadra di serie A interessata ad Hojlund?

Saranno tante le pretendenti interessate all’acquisto di Hojlund, ma non solo dall’estero. Anche il Milan potrebbe ben presto formulare un’offerta per l’attaccante danese e cercare di strapparlo alla squadra bergamasca in vista della prossima stagione.

Il responsabile dell’area tecnica rossonera Paolo Maldini sa bene infatti che per il suo Milan occorrerà un attaccante giovane e con esperienza, vista l’età di Giroud e Ibrahimovic. L’Atalanta rimane concentrata sugli obiettivi da raggiungere in campo ma sa che dovrà difendersi per gli attacchi sul mercato per Hojlund.