Home » Roberto Firmino finalmente in Serie A | Colpo a zero euro a giugno: maglia n°9 per lo scudetto

Roberto Firmino finalmente in Serie A | Colpo a zero euro a giugno: maglia n°9 per lo scudetto

Firmino non rinnova con il Liverpool?
Roberto Firmino con la maglia del Liverpool durante il match contro il Southampton/ Ansa Foto

Possibile colpo per il campionato di serie A pronto a dare il benvenuto ad uno dei migliori attaccanti in circolazione in Europa.

Entra più che mai nel vivo il calciomercato per questa finestra di gennaio che, soprattutto dopo la pausa forzata per il mondiale in Qatar e per lo stop dovuto alle feste natalizie, servirà a molti club europei pronti a rinforzarsi. Molti i colpi possibili soprattutto dal mercato estero verso il campionato di serie A.

Tra le partenze eccellenti si registra soprattutto la situazione legata all’attaccante brasiliano Bobby Firmino, attualmente in forza al Liverpool di Jürgen Klopp. Il rendimento della punta è come sempre una garanzia, anche quest’anno infatti in 19 presenze tra Premier League e Champions è riuscito a totalizzare ben 9 reti condite da 3 assist.

Nonostante le buone prestazioni e la grande affidabilità dell’attaccante nato a Maceió, il Liverpool ha messo a segno un gran colpo negli ultimi giorni per rafforzare l’attacco, prelevando Cody Gakpo dal PSV Eindovhen per una cifra vicina ai 42 milioni di euro e intasando reparto già saturo con la presenza di David Nunez.

Un trasferimento quello di Gakpo che non è stato digerito da Firmino che non è più sicuro di firmare un’estensione con il club inglese, nonostante Klopp straveda per lui. Il contratto in scadenza a giugno 2023, potrebbe essere un’opportunità per molti club in cerca di un attaccante di spessore come il brasiliano.

L’Italia meta possibile per la nuova avventura di Firmino

Sirene italiane per Firmino che potrebbe essere una possibilità concreta per l’Inter di Simone Inzaghi, alla ricerca di un attaccante con caratteristiche simili per il dopo Dzeko. Il contratto in scadenza del brasiliano, potrebbe convincere Marotta a fare presto un tentativo per un colpo last minute, ma di grande valore.

Firmino verso l'Italia
Bobby Firmino durante il match di Champions contro il Napoli / Ansa Foto

La concorrenza per Firmino è già molto alta, sopratutto dalla Spagna. Simeone non vorrebbe farsi scappare un’occasione di questo tipo, così come raccontato da Mundo Deportivo. L’Atletico quindi punta dritto per prendere l’attaccante ed assicurarsi un colpo a prezzo super scontato, così come d’altronde vorrebbe l’Inter.

Ancora nulla di sicuro da Liverpool dove per il momento non trapelano notizie di un divorzio imminente tra il brasiliano e la società, convinta di riuscire a trattenerlo ancora per un po’. Firmino sarà una delle suggestioni di mercato più importanti per tutto il mese di gennaio, a meno che non si chiuda prima l’operazione.