Home » Maldini è convinto: colpo dal Paris Saint Germain | Si tratta per farlo arrivare a gennaio

Maldini è convinto: colpo dal Paris Saint Germain | Si tratta per farlo arrivare a gennaio

Maldini vicino ad un altro colpo tra i pali
Paolo Maldini durante il match tra Atalanta e Milan / Ansa Foto

Vicino l’approdo del giocatore dal Paris Saint Germain. Parti molto vicine, si potrebbe chiudere l’operazione a breve.

Mercanto in fermento per il Milan di Paolo Maldini che continua a sondare varie piste per regalare a Stefano Pioli una rosa all’altezza per affrontare il girone di ritorno. Operazioni sempre misurate quelle dell’ex capitano del Milan con un occhio sempre attento al bilancio e alla tipologia dei giocatori da inserire in rosa.

Dopo aver prelevato il portiere paraguaiano Devis Vasquez per una cifra che si aggira intorno ai 400mila euro, il club rossonero valuta anche altri profili utili ad avere una rosa che possa reggere ai ritmi serrati che sia il campionato che la Champions League da metà febbraio, metteranno a dura prova la squadra di Pioli.

Il recupero degli infortunati potrebbe essere un’altra chiave di volta per allungare le rotazioni, visti i sicuri recuperi di Calabria e Saelemaekers. Il tecnico parmense ha dovuto infatti fare a meno per molte partite di tutta la catena di destra, un problema non da poco che ha ridotto all’osso le scelte da fare.

Destano preoccupazione le condizioni non ancora certe di Mike Maignan, Origi e Ante Rebic. Se per il primo i tempi di recupero sembrano allungarsi di settimana in settimana, per i due attaccanti sarà sicuramente proibitivo partire per la trasferta di Salerno, con Pioli costretto ad impiegare Olivier Giroud in campo, non in perfette condizioni dopo il mondiale.

Vicino il colpo direttamente dal PSG

L’infortunio di Maignan preoccupa e non poco tutto l’ambiente rossonero. Vazquez è un profilo interessante ma anche tanto giovane, per questo Maldini sta sondando con decisione la pista che porta al portiere Sergio Rico, attualmente terzo portiere del PSG. Un operazione legata comunque alle condizioni del numero 1 francese del Milan.

Sergio Rico vicino al Milan
Il portiere Sergio Rico in azione con la maglia del Maiorca / Ansa Foto

L’acquisto del portiere spagnolo non pregiudicherebbe l’arrivo di un altro estremo difensore per la retroguardia rossonera. Sportiello infatti potrebbe diventare ben presto un nuovo portiere a disposizione di Stefano Pioli già in questa finestra di mercato invernale, con le quotazioni di Tatarusanu in netta discesa, vista anche la sicura cessione in estate.

Il rebus portieri quindi è attualmente un problema grosso per Maldini che deve in tutti i modi cercare di rimpiazzare un’assenza importante come quella di Mike Maignan. Seguiranno sicuramente sviluppi visto che il campionato è alle porte e i 30mila dell’Arechi di Salerno spingeranno come non mai tra pochissime ore.