Home » 40 milioni di euro e affare fatto | De Paul torna in Serie A: trattativa lampo

40 milioni di euro e affare fatto | De Paul torna in Serie A: trattativa lampo

De Paul sul mercato
De Paul e Messi festeggiano durante il mondiale in Qatar / Ansa Foto

Il centrocampista è sul mercato e l’Atletico Madrid ha già fissato il prezzo per privarsi della stella argentina.

Dopo un mondiale giocato da protagonista, Rodrigo De Paul è già al centro di vari intrighi di mercato che lo vedranno sicuramente come uno degli assoluti protagonisti. Il giocatore dell’Atletico Madrid infatti è dato come possibile partente già nella finestra di mercato di gennaio, nella quale probabilmente lascerà la Spagna.

L’ex centrocampista dell’Udinese infatti, appare come il giocatore sacrificabile per finanziare un colpo da sogno per il colchoneros durante il mercato estivo (probabilmente Alexis Mac Allister dal Brighton). Tanti i club quindi interessati a Rodrigo De Paul, che ha ben figurato durante il mondiale in Qatar.

Non un’esperienza stellare fino a questo momento in Spagna durante quest’anno e mezzo alla corte di Diego Simeone per l’argentino che non ha dimostrato tutto il suo valore, almeno quello fatto vedere per qualche stagione a suon di colpi incredibili nel massimo campionato italiano con la maglia dei friulani.

Il 28 enne di Sarandì ha collezionato tra campionato e Champions League 17 presenze con due gol all’attivo, dimostrando sicuramente minor estro sia rispetto all’avventura italiana che rispetto al Mondiale in Qatar terminato qualche settimana fa. In Italia sembra tutto pronto per raccoglierlo, tanti club sognano questo grande colpo.

Quasi 40 milioni pronti per il fantasista argentino

Pronto l’assalto dall’Italia per De Paul con Inter, Roma e Milan che si stanno interessando e non poco alla situazione legata al calciatore. Nonostante il contratto che lega l’argentino all’Atletico abbia scadenza a giugno 2026, sembra certo il suo addio nei prossimi mesi con probabile destinazione di ritorno in Italia.

Cessione De Paul vicina
Rodrigo De Paul esulta con la maglia dell’Atletico Madrid durante il match di Champions League contro il Bayern Leverkusen / Ansa Foto

L’Atletico Madrid non farà sconti a nessuno e richiede, secondo Mundo Deportivo, circa 38 milioni per cedere De Paul, tanti soldi da investire quindi per assicurarsene le prestazioni. Sia Inter che Milan devono fare i conti con il bilancio, seppur con motivazioni diverse e dovranno aspettare qualche cessione prima di fare un colpo di questo calibro.

La Roma, nonostante il passivo in bilancio di 219,3 milioni di euro (il più alto nella storia della società capitolina), cerca un giocatore con queste caratteristiche per esaltare la velocità di Abraham e l’estro di Dybala ed ha sicuramente già ricevuto il placet da Mourinho per avvicinarsi a questa trattativa. Il Motorcito appare un obiettivo sensibile da poter riportare in Italia, la bagarre è appena iniziata.