Home » 10 milioni di euro a stagione | Pazzesco Adrien Rabiot: allarme rosso alla Continassa

10 milioni di euro a stagione | Pazzesco Adrien Rabiot: allarme rosso alla Continassa

Mercato vivo per Rabiot
Adrien Rabiot dopo l’allenamento con la Francia prima del mondiale / Ansa Foto

Finestra di mercato calda per la Juventus che avrà non poche difficoltà per trattenere il centrocampista francese.

L’attesa per la ripartenza del campionato è finalmente terminata, la serie A è ai blocchi di partenza per il nuovo inizio dopo le festività natalizie ed il mondiale in Qatar. Dal 2 gennaio anche la finestra invernale di mercato si è riaperta, tanti i colpi pronti ad essere messi a segno da molte società.

Tra queste figura sicuramente la Juventus che ha bisogno in primis di vendere per poter tentare qualche colpo in entrata. Una situazione che decollerà sicuramente a cavallo della terza settimana di gennaio quando sarà più chiara anche la situazione legata al caos plusvalenze dovuta all’inchiesta “Prisma” della Procura di Torino.

Dopo le parole di Evelina Christillin, membro del consiglio della FIFA per l’UEFA, l’ambiente è sicuramente meno tranquillo per un mercato al risparmio. “Prima di tutto è giusto che la proprietà rimetta a posto i conti, è l’obiettivo primario” – ha affermato ai microfoni di Rai Radio 1 –  ” Non solo non si potrà comprare, ma temo bisognerà anche vendere”.

A preoccupare è soprattutto la situazione legata ad Adrien Rabiot che, dopo un’ ottima seconda parte di stagione ed un mondiale giocato ad alto livello, vorrebbe essere riconfermato dalla dirigenza juventina. Questo obiettivo sembra al momento lontano con molte squadre alla finestra per il francese.

Chiesti 10 milioni di euro di ingaggio per il francese

Nessuna offerta ufficiale è ancora giunta per Rabiot, ma una proposta dalla madre – agente è giunta e anche in maniera decisa. La signora Veronique ha infatti richiesto un rinnovo con un ingaggio vicino ai 10 milioni di euro per il centrocampista, una spesa che sembra essere molto alta per i bianconeri.

Rabiot rinnovo o cessione?
Rabiot durante il ritiro francese pre mondiale/ Ansa Foto

Viste le prestazioni dei giovani juventini come Miretti e Fagioli su tutti, la Juve dovrà fare molta attenzione nella vicenda che coinvolge il giocatore francese che in stagione ha collezionato tra campionato e Champions League 16 presenze, condite da ben 5 gol. Un interprete che, in questa prima parte di stagione, ha aiutato e non poco Massimiliano Allegri.

In attesa di capire anche quali senatori saranno rinnovati al termine di questa stagione, la Juve comincia a guardarsi intorno per individuare l’ipotetico sostituto del centrocampista francese. Le richieste di ingaggio di Veronique Rabiot non caleranno, la Juventus a breve dovrà prendere una decisione sulla situazione legata al 27enne francese.