Home » Rivoluzione Inter, Zhang pronto a vendere | Atteso il si nei prossimi giorni

Rivoluzione Inter, Zhang pronto a vendere | Atteso il si nei prossimi giorni

Zhang pronto ad una rivoluzione in casa Inter
Steven Zhang esulta per la vittoria della Coppa Italia 2022/ Ansa Foto

Il presidente dei nerazzurri pronto a grandi cambiamenti per la prossima stagione. I tifosi interisti in ansia per il futuro.

L’Inter di Simone Inzaghi è pronta a godersi la pausa nazionale in attesa di settimane dure sia in campionato che in Champions League, con il Benfica pronto a dare battaglia per un posto in semifinale. Il doppio confronto con i portoghesi dirà tanto per il futuro del club nerazzurro, ma anche per quello dell’allenatore ex Lazio e per alcuni calciatori in bilico per la permanenza a Milano.

Parte della tifoseria interista chiede da tempo l’esonero di Inzaghi, poco capace per tanti di poter gestire gli impegni importanti, soprattutto quelli in campo europeo. Il club non è pienamente convinto di bocciare il tecnico, soprattutto per la qualificazione strappata contro il Porto di Sergio Conceição.

Gli interrogativi riguardo l’organico nerazzurro sono tanti, con l’amministratore delegato Giuseppe Marotta e il ds Piero Ausilio pronti a fare delle scelte importanti per la prossima stagione. Con la partenza di Milan Skriniar sicura, anche il destino di Romelu Lukaku sembra lontano dall’Italia, così come dichiarato dallo stesso Marotta dopo il match con il Porto.

Il presidente dell’Inter Steven Zhang, in attesa di capire quanto riuscirà la scalata dell’Inter sia in serie A che in Champions League, è pronto ad una vera e propria rivoluzione per la prossima stagione. Le indiscrezioni delle ultime ore infatti vedono il presidente della Suning International molto convinto di alcune scelte per il prossimo anno.

Rivoluzione in casa Inter: Zhang pronto a tutto per il futuro dei nerazzurri

Zhang è pronto a scendere in campo in prima persona per il mercato dei nerazzurri e non vuole farsi trovare impreparato in vista della prossima stagione. Con gli addii praticamente sicuri di Lukaku e Skriniar, l’Inter è pronta ad anticipare la concorrenza soprattutto nel reparto avanzato.

Possibile che oltre al gigante belga, anche Edin Dzeko possa lasciare Milano, visto il mancato accordo per il rinnovo del contratto con l’Inter. Per questo motivo è partito l’assalto a Marcus Thuram, attaccante del Borussia Monchengladbach in scadenza con i tedeschi e a Roberto Firmino, che non rinnoverà con il Liverpool dell’allenatore Jurgen Klopp.

Roberto Firmino colpo in vista per l'Inter
Roberta Firmino in azione con il Liverpool durante il match di Premier League contro il Bournemouth/ Ansa Foto

Novità in vista anche per il pacchetto difensivo dell’Inter

La telenovela per il rinnovo di Milan Skriniar è finalmente terminata dopo la sessione di calciomercato invernale, con il difensore slovacco che ha comunicato di aver raggiunto l’accordo con il PSG per il prossimo anno. L’Inter da quel momento ha sondato il mercato per sostituire un giocatore importante per gli equilibri della difesa nerazzurra.

Saltato con ogni probabilità il colpo Evan N’dicka dall’Eintracht Francoforte, Marotta e Ausilio hanno puntato concretamente Oumar Solet, difensore francese del Salisburgo. Secondo la Gazzetta dello Sport il costo dell’operazione si aggirerebbe intorno ai 15 milioni di euro, con il club milanese pronto a trovare un accordo sulle cifre del trasferimento.