Home » Clamoroso Haaland, lascia il ritiro | Guai seri per l’attaccante

Clamoroso Haaland, lascia il ritiro | Guai seri per l’attaccante

Haaland con problemi in nazionale
Erling Haaland dopo il match di Champions League tra Manchester City e Lipsia/ Ansa Foto

Brutte notizie in vista per l’attaccante del Manchester City. Tifosi dei citizens in ansia le condizioni del calciatore norvegese.

Il calcio mondiale sembra aver scoperto per l’ennesima volta l’attaccante del decennio, per tanti forse uno dei migliori attaccanti a livello mondiale di ogni epoca. Erling Haaland sta stupendo anche in questa stagione e sta confermando, qualora ce ne fosse stato ancora bisogno, le sue potenzialità che a solo 22 anni sembrano infinite.

L’ultima partita del Manchester City in Champions League, nel match di ritorno degli ottavi di finale di Champions League, ha dimostrato a tutto il mondo e non solo al Lipsia, quanto Haaland sia capace praticamente da solo di decidere partite e match così importanti come un ottavo di finale della competizione per club più importante al mondo.

L’attaccante norvegese ha messo a segno ben cinque reti in neanche settanta minuti, con l’allenatore del City Pep Guardiola che ha preferito anticiparne l’uscita per concedergli una meritata standing ovation. Il mercato dei più importanti top club europei è già in fermento alla ricerca di Haaland nonostante il contratto che lo leghi ai citizens sia ancora molto lungo.

Possibile l’interesse concreto del Real Madrid alla ricerca di un attaccante importante per il post Benzema, ma anche quello del PSG che potrebbe acconsentire alla cessione di Neymar per la prossima stagione. Nel frattempo i tifosi del City e i sostenitori di Haaland sono con il fiato sospeso dopo alcune notizie giunte dal ritiro della Norvegia.

Problemi fisici per Erling Haaland

Per tanti e non solo per il City, Erling Haaland è un patrimonio del calcio mondiale da proteggere e custodire e tanti sono in allarme per le notizie giunte dal ritiro della Norvegia, impegnata per i match di qualificazione agli europei del 2024 contro Spagna e Georgia. L’attaccante classe 2000 ha lasciato Marbella per un problema all’inguine che sembra abbastanza serio.

In allarme il Manchester City, soprattutto per i prossimi impegni in Premier League e in Europa, con l’andata dei quarti di finale di Champions League contro il Bayern Monaco fortemente a rischio. Proprio per questo motivo Haaland ha deciso di tornare in Inghilterra per sottoporsi a controlli specialistici.

Erling Halend infortunato
Erling Haaland con la maglia della nazionale norvegese/ Rivista Undici

Le parole del tecnico della Norvegia e il ritorno a Manchester

Già nell’ultimo match disputato dal City in Premier contro il Burnley, Haaland aveva lamentato alcuni fastidi nella stessa zona. Partito per il ritiro con la Norvegia, dopo il primo allenamento ha accusato un peggioramento delle sue condizioni che l’hanno costretto al ritorno in Inghilterra per un consulto con lo staff dei citizens.

Anche il CT della Norvegia Stale Solbakken ha rimarcato quanto l’attaccante sia dispiaciuto della situazione. “Aveva un piccolo fastidio al pube” – ha dichiarato l’allenatore in conferenza stampa – “quando è arrivato qui è peggiorato. E’ distrutto e frustrato“. Haaland tiene in ansia la nazionale e il City per l’entità dell’infortunio che lo costringerà a stare fuori.