Home » Milan-Boca, affare fatto | Maldini manda in estasi i tifosi rossoneri

Milan-Boca, affare fatto | Maldini manda in estasi i tifosi rossoneri

Maldini punta Retegui
Il responsabile dell’area tecnica del Milan Paolo Maldini/ Ansa Foto

Colpo in vista per il Milan di Stefano Pioli direttamente dall’Argentina. I tifosi rossoneri esultano per la trattativa.

Ipotizzare un Milan così in difficoltà ad inizio stagione appariva davvero molto strano, ma la realtà ha donato ai tifosi rossoneri una realtà totalmente diversa. Il 2023 per la squadra di Stefano Pioli ha fatto registrare tanti risultati negativi che hanno distrutto tutte le speranze di poter competere per la lotta scudetto.

Il Napoli di Luciano Spalletti sta disputando una stagione senza precedenti, con una costanza di risultati e di prestazioni che da tanto non si vedevano nel campionato di serie A. I rossoneri non sono mai stati in grado di impensierire i partenopei nella lotta allo scudetto se non nelle prime battute del campionato.

La differenza sostanziale rispetto allo scorso anno riguarda soprattutto gli impegni per il Milan, coinvolto anche attivamente nella Champions League, che ha di fatto messo a nudo tutti i difetti di un organico non all’altezza della doppia competizione. Il lavoro del responsabile dell’area tecnica Paolo Maldini è sotto esame, così come la gestione tecnica di Stefano Pioli.

In attesa di conoscere quelli che saranno gli obiettivi che i rossoneri saranno in grado di centrare fino a fine anno, il club è già concentrato per la prossima stagione, per allestire una rosa di diversa caratura e con interpreti diversi. Nelle ultime ore il Milan sembra aver accelerato per un colpo importante per il reparto avanzato, direttamente dal Boca Juniors.

Il Milan cerca l’accordo per l’attaccante argentino

Negli ultimi giorni Mateo Retegui è sicuramente uno dei giocatori maggiormente discussi, soprattutto per la scelta del CT della nazionale italiana Roberto Mancini di convocarlo per gli impegni dell’Italia di queste settimane. Attualmente al Tigre in prestito dal Boca Juniors, l’attaccante classe’99 è finito nel mirino del Milan di Paolo Maldini.

Con uno score più che positivo finora in campionato con sei reti in sole otto presenze, Retegui sta catalizzando molto l’attenzione su di sé. Maldini ha infatti intenzione di discutere molto presto con il Boca Juniors del giocatore e portarlo a Milano già durante la finestra di calciomercato estivo.

Retegui ha conquistato il Milan
Mateo Retegui in azione con la maglia argentina del Tigre/ NewsSportive.it

Il colpo Retegui per riavvivare l’attacco rossonero

Con le difficoltà che il Milan sta riscontrando in avanti in questa stagione, Maldini è sicuro che Retegui possa essere il calciatore giusto per i rossoneri. In attesa di capire quali saranno le novità per il futuro di Zlatan Ibrahimovic e Rafa Leao, il club cercherà di anticipare la concorrenza per l’attaccante.

Nonostante i buoni rapporti tra il Boca ed il Milan, l’affare non andrà in porto se non per una cifra vicina agli 8 milioni di euro, un prezzo destinato a salire qualora le prestazioni di Retegui dovessero confermarsi. In attesa di conoscere gli sviluppi della stagione rossonera, Maldini è già proiettato al futuro.