Home » Crac Roma: stagione finita | Nuovi guai per Mourinho

Crac Roma: stagione finita | Nuovi guai per Mourinho

Guai in vista per Mourinho
José Mourinho durante il match di serie A tra Roma e Verona/ Ansa Foto

Dopo il derby perso contro la Lazio non finiscono le pessime notizie per lo Special One. Allarme per l’intero reparto giallorosso.

A pochi giorni dalla disfatta contro la Lazio, la Roma si gode questo periodo di riposo per la pausa nazionali per mettere insieme i pezzi dopo un derby destinato a far discutere fino a fine stagione. La sconfitta contro i biancocelesti ha spento, seppur non del tutto, le speranze della qualificazione alla prossima Champions League.

Nulla è perduto ancora, visto le tantissime partite da giocare in serie A, anche perché l’obiettivo Europa League ancora ampiamente alla portata, potrebbe regalare la massima competizione europea in maniera diversa. Per il club la doppia sfida contro il Feyenoord ha un’importanza capitale per gli obiettivi stagionali.

Lo Special One dovrà essere come sempre scaltro a ridare vigore ad un ambiente che non sembra più avere la spensieratezza di qualche settimana fa. Per l’allenatore portoghese al momento questa è la sfida più importante, con la consapevolezza di avere un organico di livello che può mettere paura a chiunque.

A preoccupare maggiormente il tecnico portoghese è la situazione nel reparto arretrato, visto il periodo poco felice di Roger Ibanez, tartassato dalla tifoseria per l’errore che è costato il rosso contro la Lazio. Un’altra brutta notizia per la Roma è arrivata nelle ultime ore, con i giallorossi che dovranno fare a meno del calciatore per tutta la stagione.

Il calciatore giallorosso costretto all’intervento chirurgico

Piove sul bagnato in casa Roma, con i giallorossi costretti a rinunciare a Rick Karsdorp per il resto della stagione. Il terzino olandese, dopo un periodo trascorso praticamente fuori rosa a causa della lite di Sassuolo con Mourinho, aveva ritrovato minuti e soprattutto la fiducia del tecnico portoghese dopo settimane difficili.

Karsdorp ha accusato fastidio alò ginocchio già dopo il match di ritorno di Europa League contro la Real Sociedad, dal quale era stato costretto ad uscire in anticipo per una brutta botta al volto. Il difensore olandese non ha recuperato per il derby contro la Lazio e dopo un accurato controllo medico, ha scoperto di avere una lesione al menisco.

Karsdorp out per la stagione
Rick Karsdorp in azione nel match di serie A tra Roma e Cremonese/ Ansa Foto

Le condizioni di Karsdorp e i tempi di recupero

Rick Karsdorp è stato già sottoposto ad intervento chirurgico al ginocchio, così come ufficializzato dai canali del club giallorosso. L’operazione, perfettamente riuscita, costringerà però il calciatore olandese a rimanere fuori per il resto della stagione.

Brutta tegola per José Mourinho che avrà non pochi problemi sulla fascia destra, visto che Zalewski rimane l’unica valida alternativa a disposizione per lo Special One, che ha di fatto bocciato più volte l’impiego del turco Celik. Rimettere insieme i pezzi per vivere un finale di stagione straordinario: questo è l’imperativo della Roma per l’immediato futuro.