Home » Salto grandioso in Serie A: Carlos Augusto giocherà per lo scudetto | L’offerta è giusta

Salto grandioso in Serie A: Carlos Augusto giocherà per lo scudetto | L’offerta è giusta

Carlos Augusto
Carlos Augusto, esterno Monza, esulta dopo un gol alla Fiorentina/Ansa Foto

Il capocannoniere stagionale del Monza è pronto a fare il grande salto e lottare per vincere. Una big lo aspetta.

Una stagione da record, una stagione che può cambiare per sempre la sua carriera professionale. Carlos Augusto, alla sua stagione d’esordio in Serie A, ha subito mostrato tutte le sue qualità e, pian piano, ha guadagnato l’etichetta di top player.

Sicuramente lo è del Monza, una delle squadre rivelazione di questa Serie A, di cui è anche il capocannoniere stagionale. Non solo. Grazie alle sue cinque reti, l’ultima sabato scorso contro la Cremonese, e i quattro assist messi a referto, il brasiliano fa parte dei tre difensori con più reti e assist, in assoluto, tra i cinque maggiori campionati europei.

L’esterno sinistro dei brianzoli ha confermato in Serie A quanto di buono aveva fatto in Serie B, ma l’impatto con la massima serie, probabilmente, è stato anche più devastante. Spinta costante sulla sua fascia di competenza, ottima tecnica di base, aggressività, fisicità ed una spaventosa facilità nell’arrivare sul fondo e mettere palloni invitanti in mezzo o nell’inserirsi per concludere in porta.

Molto più portato ad offendere che a difendere, contesto tattico in cui può e deve ancora migliorare, Carlos Augusto ha da poco compiuto 24 anni e, quasi sicuramente, in estate sarà uno degli uomini mercato principali, pronto a fare le valigie e a trasferirsi in una big del nostro campionato.

Carlos Augusto, una stagione da top player e un futuro in una big

Non è nemmeno da escludere, ovviamente, il possibile interesse di club importanti all’estero, ma per le sue caratteristiche, probabilmente, Carlos è molto più adatto al nostro campionato, in cui i quinti di centrocampo sono sempre più importanti e spesso determinano in positivo il gioco di una squadra.

Al netto di questo, però, sembrerebbe che l’esterno brasiliano possa giocare soltanto in squadre schierate con la difesa a tre e gli esterni a tutta fascia. Probabilmente sarebbe la situazione tattica ideale per lui, ma in un’evoluzione futura non è da escludere un suo impiego da terzino sinistro. Un po’ alla Theo Hernandez, insomma, ma per farlo dovrà sfruttare tutti i suoi ampi margini di crescita, esattamente come il francese del Milan.

Carlos Augusto
Carlos Augusto, esterno Monza, esulta dopo il gol alla Cremonese/Ansa Foto

Carlos Augusto, ecco dove potrebbe giocare

E, proprio il Milan, potrebbe rappresentare una possibile destinazione per Carlos Augusto. I rossoneri cercano un’alternativa valida proprio a Theo Hernandez che possa essere più affidabile di Ballo Touré. L’idea di essere soltanto un’alternativa fissa, però, non rientra nei piani del brasiliano. Su di lui si è parlato anche dell’interesse del Napoli che, forse, ha proprio nel suo lato sinistro difensivo (Mario Rui e Olivera) l’unico suo punto debole.

Attenzione, però, anche al possibile interesse di Inter e Juventus che, tra le altre cose, al momento giocano con un modulo più congeniale alle caratteristiche di Carlos. I nerazzurri potrebbero prenderlo per alternarlo a Di Marco, visto il rendimento deludente di Gosens, mentre i bianconeri, in quel ruolo, non hanno un’alternativa valida a Kostic.