Home » Rivoluzione Allegri: lo caccia in panchina e mette un ragazzino della U23 | Rapporto distrutto

Rivoluzione Allegri: lo caccia in panchina e mette un ragazzino della U23 | Rapporto distrutto

Paredes lontano dalla Juve
L’allenatore della Juventus Massimiliano Allegri durante il match di serie A contro il Torino/ Ansa Foto

Rapporto ormai logorato tra il giocatore e l’allenatore bianconero. Preferito il talento argentino dell’unger 23 della Juventus in campo.

La Juventus di Massimiliano Allegri sembra aver messo alle spalle il periodo nero dovuto all’inchiesta sulle plusvalenze che ha portato alla clamorosa penalizzazione di quindici punti in classifica. Un momento molto negativo per l’intero organico a disposizione del tecnico toscano, con obiettivi mutati rispetto ad inizio stagione.

Nonostante non sia ancora chiaro cosa possa succedere fino alla fine del campionato con l’avanzare dell’inchiesta Prisma da parte della Procura di Torino sulla politica degli stipendi juventini tra il 2019 e il 2021, in campo la Juventus sta cominciando a dare spettacolo, tra le formazioni maggiormente in forma in serie A.

Napoli a parte, i bianconeri sono di sicuro la squadra che globalmente sta disputando una stagione solida e quadrata, tranne nel periodo iniziale che ha fatto preoccupare e non poco tutti i sostenitori della vecchia signora. Senza la penalizzazione inflitta dalla giustizia sportiva, la Juventus sarebbe seconda, alle spalle sono della squadra di Luciano Spalletti.

Anche l’ultimo match disputato dalla Juventus nel derby contro il Torino di Ivan Juric, ha dimostrato quanto la squadra sia in salute e quanto i rientri di giocatori come Paul Pogba e Federico Chiesa siano indispensabili per le sorti della squadra. A far discutere nelle ultime ore è stata la scelta di Allegri su un calciatore, ormai ai margini del progetto bianconero.

L’ennesima panchina per il centrocampista e la preferenza per un calciatore dell’U23 bianconera

Arrivato a Torino durante la fine del mercato estivo, Leandro Paredes doveva essere il colpo a centrocampo che avrebbe fatto fare il salto di qualità che Massimiliano Allegri aveva chiesto alla proprietà, in una zona nevralgica del campo. Il centrocampista argentino invece non ha dato quei colpi che il club si aspettava, con grande delusione anche del popolo juventino.

Nel match contro il Torino dell’ultimo turno di campionato, Massimiliano Allegri ha sorpreso tutti facendo esordire dal 1′ il 21enne argentino dell’U23 Enzo Barrenechea, in un centrocampo orfano anche dello squalificato Locatelli. Grave bocciatura quindi per Paredes, sempre più ai margini delle scelte dell’allenatore italiano.

Paredes lontano da Torino
Leandro Paredes durante gli allenamenti alla Continassa/ Ansa Foto

Quale sarà il futuro di Leandro Paredes?

La preferenza di Allegri per il giovane Barrenechea è l’ennesimo segnale nei confronti dell’ex centrocampista del PSG, autore sicuramente di una stagione molto negativa. L’accordo che lega l’argentino alla Juventus scadrà a giugno, con il ritorno immediato in Francia, ma con una probabile nuova partenza dalla squadra di Galtier.

Il rientro di Pogba di sicuro non aiuterà Paredes, in un reparto che attualmente è di nuovo ben fornito, con moltissime scelte a disposizione di Massimiliano Allegri. Difficile che la Juventus possa dare una nuova opportunità a Paredes per la prossima stagione, a meno che il centrocampista non dia spettacolo nella seconda e decisiva parte di campionato.