Home » Mbappè al Milan, annuncio clamoroso | “Quando vengo in Italia”

Mbappè al Milan, annuncio clamoroso | “Quando vengo in Italia”

Mbappè sceglie il Milan in Italia
Kylian Mbappè in azione nel match di Champions League tra PSG e Juventus/ Ansa Foto

Clamoroso annuncio dell’attaccante del PSG sul suo possibile approdo in Italia. Il Milan sogna l’incredibile colpo.

Inserire già da ora Kylian Mbappè nell’olimpo dei calciatori più forti di tutti i tempi non è di certo eufemistico o esagerato, nonostante le sole 24 candeline spente lo scorso dicembre. Il calciatore del PSG ha catalizzato negli ultimi anni tutta l’attenzione su di sé, ritagliandosi uno spazio da all star nel calcio mondiale ed europeo.

Tramontato il sogno di poter vincere due mondiali in due edizioni disputate con la Francia, Mbappè cercherà di arrivare in fondo in Champions League con il suo PSG, distruggendo l’incubo dei francesi che da anni stanno investendo tanto per vincere la maggiore competizione europea, ma senza riuscirci.

La finale persa ai mondiali contro l’Argentina di Leo Messi, non ha di certo frenato l’estro e la fantasia di Kylian Mbappè in questa stagione con la maglia dei parigini. Autore di ben 24 reti in 28 presenze tra Ligue 1 e Champions League, l’attaccante francese ha gli occhi di tutte le big europee su di sé, soprattutto in vista del prossimo mercato estivo.

Di sicuro il Real Madrid tenterà un nuovo assalto per garantirsi le prestazioni del francese, dopo essere quasi riuscita nel tentativo di portarlo in Spagna durante la scorsa finestra di mercato. Intanto Mbappè, dopo alcune sue dichiarazioni alla premiazione del Fifa The Best Award, sta facendo letteralmente sognare i tifosi del Milan.

Le dichiarazioni di Mbappè sul futuro in Italia

Nelle scorse stagioni nessuno aveva mai accostato l’attaccante francese alla serie A italiana, complice il valore del calciatore e le cifre mostruose d’ingaggio. Nelle ultime ore però alcune parole di Mbappè, durante la manifestazione organizzata dalla Fifa per la premiazione dei migliori giocatori della scorsa stagione, ha messo in allerta i sostenitori della Milano rossonera.

Se vengo in Italia è solo per il Milan“. Queste le parole del francese che ha risposto ad un tifoso italiano durante la cerimonia tenuta a Parigi. Un segnale di mercato o una semplice battuta di Mbappè? Difficile ipotizzare un trasferimento in Italia di uno dei migliori calciatori al mondo, in un momento così complicato per il calcio italiano.

Mbappè vuole il Milan in Italia?
Stefano Pioli durante il match di serie A tra Lazio e Milan/ Ansa Foto

Un mercato estivo bollente per il calciatore francese

Quale sarà il futuro dell’attaccante francese per il prossimo anno? Tanto verrà deciso dalla Champions League, soprattutto se il PSG dovesse essere eliminato dal Bayern Monaco nel ritorno degli ottavi di finale. A quel punto sarà molto complicato rivedere Mbappè per un’altra stagione al club del proprietario Nasser Al-Khelaifi.

Di sicuro il Real Madrid proverà l’affondo, nonostante le offerte economiche provenienti dal PSG anche per la prossima stagione per non far partire il talento francese. In queste settimane il campo potrebbe già decidere quello che sarà il futuro di Mbappè che difficilmente indosserà comunque la maglia del Milan la prossima stagione.