Home » Rivolta a Firenze: “Vendiamo di nuovo il migliore?!” | 35 milioni di euro e addio a gennaio

Rivolta a Firenze: “Vendiamo di nuovo il migliore?!” | 35 milioni di euro e addio a gennaio

Nico Gonzalez verso l'addio?
Jonathan Ikoné nel match contro lo Spezia/ Ansa Foto

La Fiorentina potrebbe ben presto accettare la mega offerta per uno dei suoi top player. I tifosi tremano per la cessione.

Ore calde per la Fiorentina, soprattutto sul fronte mercato. La necessità per la squadra viola attualmente è quella di trovare un bomber pronto a far fare il salto di qualità nella seconda parte di stagione, visto un reparto offensivo che spesso ha steccato e tradito le attese del tecnico Vincenzo Italiano.

Totalmente discontinuo l’apporto di Luka Jovic in questa prima parte di campionato, troppo poco il peso in avanti di Kouamè e Cabral per poter avere certezze in zona gol. La Fiorentina ha quindi l’esigenza di fare movimenti in avanti e portare a Firenze un giocatore che gonfi la rete e accenda ancor di più la passione dei tifosi.

Si sondano varie piste in attacco per i viola con il ds Daniele Pradè che vorrà chiudere un colpo prima che chiuda la finestra di calciomercato invernale. Il profilo maggiormente ricercato in queste ore è quello che porta a Jeremie Boga dell’Atalanta: l’esterno della dea finora non ha convinto Gasperini e potrebbe essere in uscita.

Troppo alto il costo del cartellino del giocatore ex Sassuolo per convincere il presidente Commisso ad avviare la trattativa. Andrea Belotti è l’altro nome caldo sul taccuino del ds dei viola, ma anche in questo caso la trattativa sembra complicata. A preoccupare però è il capitolo uscite, con un big che potrebbe lasciare presto la Fiorentina.

Offerta dalla Premier League per l’attaccante viola

Nelle ultime ore infatti una squadra di Premier League ha bussato alla porta dei viola per assicurarsi le prestazioni di Nico Gonzalez. 34 i milioni offerti al presidente Commisso per avere subito l’attaccante argentino, campione del mondo con la nazionale argentina ai mondiali disputati in Qatar.

Nico Gonzalez verso la Premier League
Nico Gonzalez esulta durante il match tra Fiorentina e Sassuolo/ Ansa Foto

Difficile rinunciare ad un’offerta di questo calibro: la cifra messa sul piatto dal Leicester è molto alta e parte di questi milioni potrebbero essere investiti per il tanto voluto colpo in attacco. I tifosi nel frattempo temono di perdere un vero e proprio idolo della curva Fiesole.

9 le presenze per l’argentino tra campionato e Conference League, con ben 4 gol all’attivo. Un giocatore di assoluta qualità che esalta la trequarti di Italiano. Il tecnico viola spera di non dover fare a meno di un giocatore con queste caratteristiche potrebbe contribuire al salto di qualità che i tifosi chiedono da tempo.