Home » 20 milioni di euro subito: il Milan piazza l’affare bomba del 2023 | Colpo dal Real Madrid

20 milioni di euro subito: il Milan piazza l’affare bomba del 2023 | Colpo dal Real Madrid

Pioli cerca di trattenere Diaz
Stefano Pioli durante il match tra Salernitana e Milan/ Ansa Foto

Molto fitti i contatti tra il Milan ed il club spagnolo. I rossoneri cercheranno a tutti i costi di piazzare questo colpo.

C’è chi lamenta l’inadeguatezza della rosa attuale, chi risponde che la stessa rosa si è laureata campione d’Italia lo scorso anno. Continuano ad esserci opinioni contrastanti tra chi sostiene che il Milan sia più pronto dell’anno scorso per vincere scudetto e andare fino in fondo in Champions e chi esattamente il contrario.

La verità è che, nonostante la lunga sosta per il mondiale in Qatar e le vacanze natalizie, il Milan appare già stanco dopo gli impegni con Salernitana e Roma. Nulla da dire sulle due prestazioni messe in campo dai ragazzi di Stefano Pioli nei primi due impegni ufficiali, nonostante qualche sbavatura.

Se infatti a Salerno il match poteva essere chiuso prima per evitare patemi finali all’Arechi, nel match contro la Roma è venuta fuori tutta la differenza tra i titolari ed i giocatori subentranti dalla panchina. L’allenatore rossonero, visibilmente deluso nel post gara, ha davvero troppo poco da poter impiegare a partita in corso.

Soprattutto sulle trequarti, dove il Milan crea moltissime occasioni da gol,  Charles De Ketelaere non è ancora riuscito a dimostrare la sua qualità. Prestazioni sotto tono per il giocatore belga, apparso spesso un pesce fuor d’acqua dalle manovre rossonere. Al contrario di giocatori che si sono dimostrati pronti per mister Pioli.

Il Milan cerca l’accordo con un club spagnolo per il calciatore

Se il trequartista belga ha tradito le attese che società e tifosi avevano ad inizio campionato, a sorprendere l’ambiente rossonero ci ha pensato un inizio di stagione spumeggiante di Brahim Diaz. Il talento spagnolo dall’inizio dell’anno è apparso sempre concentrato e motivato in ogni partita, sfornando prestazioni degne di nota che spingono il Milan a confermarlo il prima possibile.

Brahim Diaz rimane al Milan?
Brahim Diaz festeggia con Rafa Leao e Fikayo Tomori durante la trasferta di Salerno/ Ansa Foto

Il Milan cercherà sicuramente di convincere il Real Madrid per il riscatto del giocatore, fissato a circa 20 milioni di euro per il cartellino. Nelle scorse settimane si erano in verità rincorse voci secondi cui i Blancos avrebbero preferito riportare Diaz in organico per la prossima stagione, viste le ottime prestazioni offerte.

Finora in stagione 19 presenze per il trequartista spagnolo, condite da 4 gol e ben 2 assist. Un giocatore fondamentale per Pioli viste le difficoltà di De Ketelaere in questa prima parte di campionato. L’ambiente spinge Maldini per il riscatto del  n.10 rossonero e a trattenerlo quindi anche per le prossime stagioni.