Home » Ribaltone sulla panchina: esonero immediato | Per la sostituzione scelto Wayne Rooney

Ribaltone sulla panchina: esonero immediato | Per la sostituzione scelto Wayne Rooney

Wayne Rooney verso la panchina
Wayne Rooney durante il match tra Villareal e Manchester United/ Ansa Foto

Quasi certo l’avvento dell’ex attaccante del Manchester United sulla panchina della squadra di Premier League.

Wayne Rooney, ex campione con la maglia del Manchester United, ha inciso momenti indelebili nella memoria dell’intera Premier League a suon di goal pazzeschi e giocate da autentico fuoriclasse durante tutta la sua carriera. Dopo il suo ritiro, avvenuto con la maglia del Derby County nella stagione 2021, Rooney ha cominciato la sua carriera da allenatore.

L’inizio proprio con il Derby County non è stato sicuramente un esordio da ricordare per l’ex calciatore della nazionale inglese. Infatti nella prima stagione alla guida del club, Rooney ha visto retrocedere la sua formazione in League One. Ad influire sulla classifica finale anche una pesante penalizzazione di 21 punti inflitta alla società inglese.

Dopo la traumatica esperienza al Derby County, terminata con le dimissioni irrevocabili dell’allenatore inglese, Rooney ha deciso di intraprendere una nuova avventura in MLS alla guida del DC United, squadra con sede a Washington.

Nelle ultime ore però la posizione dell’allenatore inglese potrebbe essere messa in discussione da un’offerta di un club di Premier in piena crisi di risultati, alla ricerca di un allenatore che possa dare una scossa ad una brutta situazione in classifica. Il club in questione rappresenta un punto importante per la carriera calcistica di Wayne Rooney.

Con l’esonero del tecnico, Rooney scelto per la guida della squadra

L’Everton non vive di certo un momento felice nella sua storia decennale in Premier League, ritrovandosi in piena corsa salvezza. La squadra di Frank Lampard sta faticando e non poco e dopo la sonora sconfitta rimediata in casa contro il Brighton di Roberto De Zerbi, la società sta facendo le opportune valutazioni sull’allenatore ex Chelsea.

Lampard vicino all'esonero
Frank Lampard in panchina nel match tra Manchester City ed Everton/ Ansa Foto

Tante notizie nelle ultime ore danno praticamente ad un passo l’esonero di Lampard, con Wayne Rooney come nome caldo maggiormente vicino a prendere in mano le sorti della squadra terzultima in campionato con soli 15 punti guadagnati in 18 partite. La squadra ha bisogno di un cambiamento radicale ed è forse Rooney quello più indicato a rilanciare la squadra.

Il 37enne nato vicino Liverpool deve tanto all’Everton, club con cui ha mosso i primi passi in Premier League e con cui è riuscito a consacrarsi come uno degli attaccanti inglesi maggiormente ricordati nella storia. Se Lampard appare sempre più al capolinea della sua avventura con l’Everton, Rooney è quanto mai vicino al ritorno a casa dove la sua grande carriera ha avuto inizio.