Home » Retegui: dalla Nazionale alla Serie A | Affare fatto e firma a giugno

Retegui: dalla Nazionale alla Serie A | Affare fatto e firma a giugno

Retegui ha stregato la serie A
Mateo Retegui in azione con la nazionale italiana durante il match contro l’Inghilterra/ Newssportive.it

La serie A pronta a fare follie per il calciatore del Tigre. Sembra imminente la firma con il club italiano.

La nazionale italiana e il CT Roberto Mancini sono stati nell’occhio del ciclone negli ultimi giorni dopo la convocazione dell’oriundo Mateo Retegui, attaccante argentino ma con cittadinanza italiana, convocato per gli impegni di qualificazione agli europei del 2024 in Germania.

Ha fatto discutere la scelta del tecnico italiano di puntare tutto sull’attaccante di proprietà del Boca Juniors, ma attualmente in prestito al Tigre, che tanto bene sta facendo in Argentina. Nel match giocato a Napoli e perso dalla nazionale italiana contro l’Inghilterra, Retegui non si è fatto di certo attendere ed è andato a segno.

Complice anche l’assenza di Ciro Immobile, lasciato precauzionalmente a casa visti gli acciacchi muscolari di queste ultime settimane, Retegui non ha di certo sfigurato durante il match del Maradona, mostrando lampi di classe e solidità per il reparto avanzato azzurro.

La questione relativa alla poca scelta in attacco per Roberto Mancini, tiene ormai banco da mesi, con la nazionale italiana che non riesce più a trovare un attaccante di spessore da ormai molte stagioni. Retegui sembra aver stregato tutti, la serie A sarebbe pronta ad abbracciarlo già dalla prossima stagione.

Retegui nel futuro della serie A italiana

Le due squadre che si sono mosse maggiormente per arrivare già a giugno a Retegui sono di sicuro le due milanesi, seppur per motivi diversi. Il Milan è alla ricerca di un attaccante giovane per le prossime stagioni, vista l’età ormai avanzata di Oliver Giroud e Zlatan Ibrahimovic.

L’Inter invece, con la sicurezza che Lukaku tornerà al Chelsea e con Dzeko non più sicuro di restare a Milano, è alla ricerca di un giocatore da affiancare a Lautaro Martinez. Nelle ultime ore la Lazio sembra essere entrata in pressing per Retegui, con il presidente Claudio Lotito sicuro di voler regalare a Maurizio Sarri un vice Immobile per la prossima stagione.

La Lazio all-in per Retegui?
Ciro Immobile festeggia il gol durante il match di serie A tra Salernitana e Lazio/ Newssportive.it

Claudio Lotito in pressing per Mateo Retegui

Il patron biancoceleste è seriamente intenzionato a portare Retegui nella capitale il prossimo anno. Secondo quanto raccolto dal Corriere dello Sport nelle ultime ore, alcuni agenti avrebbero dato informazioni a Lotito proprio sul calciatore del Tigre, poco prima della chiamata di Mancini in nazionale.

Un colpo da circa 15 milioni di euro quello a cui la Lazio dovrà andare incontro, visto che il valore di mercato di Retegui è aumentato vertiginosamente negli ultimi giorni. Corsa tra le due milanesi e la Lazio per il talento nato a San Fernando, che ben presto potrebbe diventare protagonista del campionato italiano.