Home » Pazzesco Mourinho: cambia panchina in Serie A | Tutto vero

Pazzesco Mourinho: cambia panchina in Serie A | Tutto vero

Mourinho lontano dalla Roma?
José Mourinho a bordocampo durante il match di serie A tra Roma ed Empoli/ Ansa Foto

Lo Special One continua a far parlare di sé nelle ultime ore. Una clamorosa indiscrezione potrebbe stravolgere la serie A.

Nonostante i moltissimi problemi che nelle ultime giornate stanno affliggendo la Roma, i giallorossi continuano a vincere in campionato, dimostrando una quadratura importante rispetto alle scorse stagioni. Difficile resistere agli innumerevoli infortuni che stanno colpendo l’organico di José Mourinho che continua però a vincere.

In attesa del match di ritorno contro il Salisburgo che potrebbe regalare gli ottavi di finale di Europa League, Mourinho fa il conto delle indisponibilità, con tutti i suoi giocatori di maggiore qualità con problemi fisici di diversa entità. Per il prossimo match di serie A contro la Cremonese, anche Chris Smalling squalificato per un turno, dovrà guardare la partita da casa.

Nell’ultimo match di campionato vinto con il Verona, ad alzare bandiera bianca è stato Tammy Abraham uscito al 15′ del primo tempo dopo aver rimediato una brutta botta all’occhio sinistro. Possibile che l’attaccante inglese possa saltare il match di giovedì dell’Olimpico, al contrario di Dybala e Pellegrini che dovrebbero finalmente essere recuperati.

Lo Special One non è per niente sereno e nel post partita dell’ultimo match lo ha fatto capire a chiare lettere. L’allenatore portoghese non apprezza quello che è il comportamento dei tifosi nei confronti della squadra e con una parte della proprietà il rapporto continua a non essere dei migliori. Proprio per questo nelle ultime ore alcune indiscrezioni sul futuro di Mourinho si stanno inseguendo con grande insistenza.

Il futuro di Mourinho lontano da Roma?

Non sorprende più di tanto il feeling ormai ai minimi storici tra José Mourinho e parte della dirigenza giallorossa. Ad essere molto teso è soprattutto il rapporto con il general manager Tiago Pinto, soprattutto per ciò che è successo nelle settimane di calciomercato che hanno portato Nicolò Zaniolo al Galatasaray.

L’allenatore portoghese, apparso nelle ultime interviste molto nervoso, potrebbe cercare anche la separazione dal club giallorosso al termine della stagione, soprattutto se non ci saranno le condizioni per poter proseguire l’anno prossimo. Alcuni rumors che vedono Mourinho clamorosamente all’Inter il prossimo anno, sono sempre più insistenti.

Mou vicino all'Inter?
José Mourinho vincitore con l’Inter della Champions League nel 2010/ Ansa Foto

L’Inter nel futuro dello Special One

Così come riportato da Repubblica infatti, un ritorno di fiamma tra Mourinho e l’Inter non sarebbe impossibile. La stima della proprietà Zhang e della tifoseria interista è sempre massima per lo Special One, Simone Inzaghi nonostante i buoni risultati non ha mai convinto al 100% nel suo cammino nerazzurro.

Ci sarebbero tutte le condizioni per un clamoroso ritorno del portoghese a Milano, ma al momento nulla di concreto si profila all’orizzonte. Anche Real Madrid e PSG rimangono alla finestra per l’allenatore, qualora il divorzio dalla proprietà Friedkin diventi realtà. L’ambiente giallorosso trema, perdere lo Special One sarebbe un passo indietro nel progetto Roma.