Home » Panchina Tottenham: scatto improvviso per il sostituto di Conte | I tifosi sono increduli

Panchina Tottenham: scatto improvviso per il sostituto di Conte | I tifosi sono increduli

Nuovo nome per il dopo Conte al Tottenham
L’ex allenatore del Tottenham Antonio Conte durante il match di Premier League contro il Nottingham Forest/ Newssportive.it

Dopo il clamoroso esonero arrivato per l’allenatore italiano Antonio Conte, il Tottenham ha individuato il sostituto per la panchina.

L’avventura di Antonio Conte al Tottenham è durata veramente poco, neanche una stagione in fin dei conti, ma è comunque terminata nel peggiore dei modi. Dopo l’eliminazione dalla Champions League arrivata per mano del Milan di Stefano Pioli, l’allenatore leccese è andato su tutte le furie, soprattutto contro il club.

Dopo le accuse arrivate dal tecnico italiano che ha sparato a zero contro la proprietà e contro i suoi obiettivi, il Tottenham ha deciso immediatamente di esonerare Conte, affidando la panchina al vice dell’ex tecnico dell’Inter Cristian Stellini, che ha deciso di accettare la proposta del club.

Non un’annata facile quella degli Spurs che potrebbero perdere anche molti pezzi sul mercato, a partire dal capitano Harry Kane. Il miglior marcatore nella storia della nazionale inglese dovrebbe con tutta probabilità lasciare il Tottenham, ma rimanere sempre in Premier League.

La destinazione più probabile è quella che porta al Manchester United, visto che il tecnico ten Hag, ha più volte dichiarato tutto il suo interesse per il possente attaccante. Il Tottenham lavora però in primis al nome nuovo per la panchina e nelle ultime ore sembrerebbe aver trovato il profilo giusto.

Il Tottenham a caccia del nuovo allenatore

Cristian Stellini non sarà sicuramente riconfermato alla guida della squadra per l’inizio del prossimo campionato, essendo semplicemente un allenatore ad interim per la fine del campionato. Proprio per questo motivo la proprietà degli Spurs sta valutando più alternative per la panchina.

Non sarà comunque facile il prossimo anno trovare allenatori di spessore internazionale, vista anche la situazione al PSG e all’Atletico Madrid. La dirigenza inglese sembra aver individuato in Arne Slot il nome giusto per la ripartenza del progetto del club.

Arne Slot possibilità per il Tottenham
Il tecnico del Feyenoord Arne Slot/ Newssportive.it

Arne Slot in pole per la panchina degli Spurs

Così come riportato dal Telegraph infatti, l’attuale tecnico del Feyenoord sarebbe il nome giusto per la panchina secondo la dirigenza degli Spurs. L’allenatore olandese, al Feyenoord da due stagioni, sta dominando il campionato olandese ed è ancora in corsa per l’Europa League.

Un nome interessante quello di Slot per il futuro del Tottenham che aveva sondato nelle scorse settimane anche la pista per il ritorno di José Mourinho. Un veloce e repentino taglio con il passato è quello che il club inglese desidera, con Slot tutto ciò potrebbe facilmente avvenire.