Home » Ora o mai più: offerta lampo per Erling Haaland | Lo vogliono immediatamente

Ora o mai più: offerta lampo per Erling Haaland | Lo vogliono immediatamente

Haaland potrebbe lasciare presto il City?
Erlinh Haaland in azione con la maglia del Manchester City/ Ansa Foto

L’attaccante norvegese, attualmente in forza al Manchester City, continua ad essere il sogno di un grande club.

Un attaccante che vede la porta, la aggredisce, la sbrana e vive per il gol. Di questi tempi, in cui molte squadre preferiscono un modo di giocare fatto più di manovra e fitti passaggi e che non prevede un vero attaccante, la prima punta fisica che attacca gli spazi e vive in aerea di rigore, sembrava ormai essere passata di moda.

Per carità. Ci sono i vari Benzema, Harry Kane, Lewandovski. Gente che è nata e cresciuta per il gol, ma che ha sempre interpretato il ruolo in maniera universale, favorendo anche la manovra ed il gioco palla a terra. Da qualche anno, però, è comparso sulla scena internazionale colui che sembra essere davvero un alieno sotto tanti punti di vista: Erling Braut Haaland.

L’attaccante norvegese ha da sempre, fin dagli albori della sua carriera, mostrato una sorta di ossessione per il gol. In aerea non ha avversari e con la potenza, la velocità e la fisicità che si ritrova sembra che i difensori avversari gli rimbalzino addosso.

Fin dai tempi degli esordi al Molde, per poi passare al Salisburgo, al Borussia Dortmund e con la sua nazionale norvegese, Haaland ha sempre avuto numeri impressionanti, numeri che parlano di uno score di reti superiore alle partite giocate. In questa stagione è arrivato il Manchester City, Pep Guardiola e la Premier League e le cose non sono cambiate.

Sogno Haaland, possibile offensiva in estate?

Questo fa capire la fame di questo ragazzo che si sta confermando anche nel campionato più ricco e competitivo del Mondo. Tutto questo, poi, fa ancora più impressione se si pensa che Haaland non ha nemmeno 23 anni. Il Manchester City, ovviamente, se lo tiene stretto, ma bisognerà capire gli sviluppi della situazione giudiziaria in casa citizens.

Se le cose dovessero precipitare e, magari, il City dovesse essere squalificato dalle competizione europee per i prossimi anni, l’attaccante norvegese potrebbe anche pensare di fare le valigie ed andare in qualche top club che possa garantirgli la partecipazione alla prossima Champions League.

Erling Haaland
Erling Haaland, mentre compie un’acrobazia/Ansa Foto

Haaland, ecco la squadra interessata

Alla finestra, manco a dirlo, ci sarebbe il Real Madrid. Dopo la scelta di Mbappé che ha preferito restare a Parigi, la scorsa estate, Florentino Perez sogna ancora il colpo ad effetto per rinforzare la prima linea che, prima o poi, dovrà fare a meno di Karim Benzema.

Il Real ha grandi progetti per l’estate. I principali obiettivi sono Jude Bellingham, centrocampista classe 2003 del Borussia Dortmund, e, appunto, proprio Erling Haaland. A riportarlo è il quotidiano Indipendent, ma tutto dipenderà, come detto, dalla situazione del Manchester City.