Home » 56 milioni di euro: follia per Harry Maguire | Lo comprano a giugno

56 milioni di euro: follia per Harry Maguire | Lo comprano a giugno

Harry Maguire
Harry Maguire, difensore Manchester United, durante una partita di Premier League/Ansa Foto

Dopo quattro anni il centrale inglese potrebbe lasciare lo United. Un top club è fortemente interessato ad acquistarlo.

Titolare in Nazionale, ma ormai riserva nel Manchester United, dove gioca soltanto nelle partite di Fa Cup e di Carabao Cup (vinta un paio di settimane fa). Questa è la particolare situazione che sta vivendo al Manchester United, Harry Maguire.

Il centrale inglese, purtroppo per lui, ha pagato oltremodo, e non certamente per colpe sue, il fatto di essere stato il difensore più pagato della storia del calcio. 87 milioni di euro la cifra che il Manchester United sborsò per prelevarlo dal Leicester, club in cui era arrivato due stagioni prima.

L’etichetta di essere stato strapagato te la porti dietro. Maguire era diventato ormai il difensore più pagato della storia del calcio e, quindi, tutti da lui si aspettavano un livello di prestazioni in campo che, forse, nessuno avrebbe potuto rispettare.

Nelle ultime due stagioni, inoltre, ad una carriera mai impeccabile e perfetta, si è unito anche il fatto che Maguire era diventato il bersaglio di ogni problema dello United e la critica ci andava giù pesante, con lui, molto più che con tanti altri. Eppure, Harry, resta quello che è sempre stato. Un discreto difensore, soprattutto nel gioco aereo e in marcatura, con qualche limite dal punto di vista della velocità e nel giocare a uomo su avversari troppo veloci.

Maguire ed il divorzio dallo United. Storia già scritta

Con l’arrivo del tecnico olandese Ten Hag, quindi, Maguire ha perso il posto e la sua volontà è quella di cambiare aria. Il suo contratto, però, scade nel giugno del 2025 ed il suo stipendio, 9,8 milioni di sterline nette all’anno, potrebbe spaventare tanti club, anche top, interessati a lui.

Secondo quanto riportato dal Sun, però, il difensore vuole andare a giocare e dovrebbe lasciare comunque il Manchester United in estate. Le cifre, ovviamente, saranno molto più basse rispetto a quelle che lo hanno fatto entrare nella storia, facendolo diventare il difensore più pagato di sempre.

maguire
Luke Shaw (a sinistra) e Harry Maguire (a destra) salutano i tifosi dopo la partita tra Manchester United e Bournemouth/AnsaFoto

Maguire, ecco il club interessato a lui

Già a gennaio, in realtà, era arrivata un’offerta importante per il centrale inglese. Il Paris Saint Germain, infatti, era pronto a rinforzare un reparto carente, almeno dal punto di vista numerico, con la fisicità e l’imponenza di Maguire.

I tempi stretti, però, hanno impedito che l’affare potesse andare in porto. Il Psg è però pronto a tornare alla carica in estate e potrebbe mettere sul piatto una cifra intorno ai 56 milioni di euro per assicurarsi le prestazioni del centrale britannico. Oltre 226mila euro a settimana, invece, sarebbe l’offerta per lo stipendio che, in realtà, avrebbe già convinto il difensore.