Home » Pazza idea Luciano Spalletti: offerta dalla Premier League | Napoli trema

Pazza idea Luciano Spalletti: offerta dalla Premier League | Napoli trema

Luciano Spalletti
L’allenatore del Napoli Luciano Spalletti durante il match di serie A con il Sassuolo/Ansa Foto

Il tecnico del Napoli, vicino a vincere il suo primo Scudetto, potrebbe essere tentato dall’esperienza in Premier League. 

Luciano Spalletti è sicuramente uno dei tecnici più in voga negli ultimi tempi. Il suo splendido Napoli sta offrendo un grande calcio, sia in Italia che in Europa. Il tutto, cosa che rende quest’impresa ancora più straordinaria, avendo cambiato quasi mezza squadra l’estate scorsa ed abbassato il monte ingaggi.

A meno di clamorose sorprese e colpi di scena il Napoli vincerà uno Scudetto atteso 33 anni e insieme dovrebbero cadere due tabù. Quello, appunto, della squadra azzurra che non vince il campionato da così tanto tempo e lo aveva fatto soltanto con Diego Armando Maradona (due volte) e quello di Luciano Spalletti che non si è mai imposto in Serie A.

Nonostante la grandezza che tutti gli riconoscono, infatti, Spalletti si è sempre piazzato, arrivando quasi sempre in Champions League, ma nelle sue precedenti esperienze in Italia con squadre forti (Roma, due volte, Inter e Napoli, lo scorso anno) non è mai riuscito a vincere.

Solo qualche Coppa Italia e Supercoppa Italiana e il campionato russo con lo Zenit nel suo palmares. A giugno, però, dovrebbe arrivare la grande gioia dello Scudetto e, così, cambierebbe anche la narrazione su una carriera che, in realtà, non avrebbe bisogno di titoli per essere lodata e glorificata.

Spalletti e la situazione con il Napoli

Da attenzionare, poi, sarà anche il cammino dei partenopei in Champions League che potrebbe far sognare, e chissà fino a che punto, i tifosi napoletani. Il tecnico toscano dovrebbe allenare il Napoli anche da Campione d’Italia. Il contratto scade a giugno del 2023, ma De Laurentiis può sfruttare un’opzione che lo allunga fino al 2024.

La volontà delle parti è quella di continuare insieme ed il patron del Napoli sta trattando per allungare l’accordo fino al 2025. Le parti, però, ancora non sono così vicine e questo spaventa un po’ i tifosi del Napoli che hanno paura di quanto possa allungarsi l’ombra della Premier sugli azzurri. Non solo su Osimhen, quindi, ma anche su Spalletti.

Spalletti e lo scontro con Sandro Sabatini
Luciano Spalletti a bordo campo durante Sassuolo-Napoli/ Ansa Foto

Spalletti, ecco il club che fa tremare il Napoli

A spaventare Napoli e i suoi tifosi ecco spuntare il Tottenham. Il rapporto tra gli Spurs e Antonio Conte, infatti, è ormai al capolinea. Ai dubbi del tecnico leccese, sempre più convinto nel tornare in Italia, si sarebbero affiancati quelli del club londinese che non sembra più soddisfatto dell’ex allenatore di Inter e Juventus e sta guardando altrove.

Oltre ai profili di Luis Enrique, Oliver Glasner e Ruben Amorim e al possibile ritorno di fiamma chiamato Mauricio Pochettino, infatti, il ds Paratici starebbe sondando anche il terreno per Luciano Spalletti. Al momento la pista sembra quasi impossibile, ma la tentazione Premier potrebbe far cambiare ogni scenario.