Home » Offerta monstre per Pulisic: e adesso che si fa? | Sorpasso a sinistra

Offerta monstre per Pulisic: e adesso che si fa? | Sorpasso a sinistra

L’attaccante statunitense Christian Pulisic durante gli ottavi di finale dei Mondiali in Qatar contro l’Olanda. 3 dicembre 2022 (© AnsaFoto)

L’interesse del Milan per l’attaccante americano è minacciato da un’offerta più alta che giunge dalla Francia.

Dopo la peggiore stagione da ventinove anni a questa parte, il Chelsea può finalmente voltare pagina e ripartire da zero. Lo farà con un nuovo allenatore in panchina, Mauricio Pochettino – che torna ad allenare in Premier League a quattro anni dall’ultima volta – è con l’obiettivo di tornare ai vertici del calcio inglese.

Se le prime sessioni di mercato della proprietà americana si sono contraddistinte per gli enormi investimenti, che hanno rivoluzionato quasi completamente la rosa che nel 2021 aveva alzato la Champions League al cielo di Oporto, il mese di giugno ha visto i blues particolarmente impegnati sul fronte cessioni.

Ai 156 milioni incassati fino ad ora si aggiungeranno presto i 60 (55 + 5 bonus) per la vendita di Mason Mount al Manchester United. Oltre al centrocampista della nazionale dei Tre Leoni, sono stati messi alla porta: Kai Havertz (Arsenal), Mateo Kovacic (Manchester City), N’Golo Kanté (svincolato), Ruben Loftus-Cheek (Milan), Edouard Mendy (Al-Ahli), Kalidou Koulibaly (Al-Ahli), Joao Felix e Denis Zakaria (fine prestito, niente riscatto). Era stata perfezionata anche la cessione di Hakim Ziyech all’al-Nassr, ma l’affare è saltato perché il marocchino non ha superato le visite mediche.

E non è finita qui, perché altri giocatori non rientrano nel progetto tecnico dell’allenatore argentino. Dovrà essere definito il futuro, tra gli altri, di Romelu Lukaku e Christian Pulisic, sui quali è forte l’interesse delle due squadre milanesi.

Offerta rossonera

Il Milan da tempo ha messo gli occhi sull’attaccante americano, considerato come uno di quei giocatori dalle caratteristiche ideali per giocare in un tridente assieme a Rafa Leao e Olivier Giroud. Non è l’unico profilo valutato – l’altro particolarmente caldo è Samuel Chukwueze del Villarreal – ma è sicuramente uno di quelli che piacciono di più.

Nei giorni scorsi i rossoneri, forti della preferenza di Pulisic, hanno presentato la prima proposta al Chelsea: 14 milioni di euro più bonus.

Christian Pulisic (a destra), attaccante del Chelsea, in azione durante la partita di Premier League contro il Bournemouth. 27 dicembre 2022 (© AnsaFoto)

Interferenza francese

Il Milan non è l’unico club sul numero dieci dei londinesi. A riportarlo è il quotidiano online The Athletic, secondo cui il Lione avrebbe presentato un’offerta decisamente più corposa: 25 milioni di euro più una percentuale sulla rivendita.

I rapporti tra i rossoneri e il Chelsea sono più che ottimi nonostante il cambio manageriale, come testimoniato dalla trattativa per Loftus-Cheek, ma Furlani e Moncada non hanno intenzione di partecipare ad aste.