Home » Offerta dalla Premier League: trema il Torino | A queste cifre non si compete

Offerta dalla Premier League: trema il Torino | A queste cifre non si compete

Ivan Juric, allenatore del Torino, a bordocampo al Bentegodi durante la partita di Serie A contro l’Hellas Verona. 14 maggio 2023 (© AnsaFoto)

Diversi club inglesi hanno mostrato interesse per il talento granata, ma la richiesta di Urbano Cairo resta molto alta.

“Our city. Together”. La campagna marketing per il lancio della seconda divisa del Torino si fonda su due concetti piuttosto comuni nel calcio, nulla di sicuramente rivoluzionario. “Insieme” è anche l’avverbio che descrive il percorso che la società granata e Ivan Juric hanno deciso di percorrere di percorrere in questa stagione.

Circa un mese fa, l’allenatore croato si era incontrato a Milano con il presidente Cairo e il direttore tecnico Vagnati per delineare il futuro. Si è deciso di comune accordo di proseguire insieme per un’altra annata, ma senza rinnovare – per il momento, almeno – il contratto che scade il 30 giugno 2024.

Tra i diversi temi toccati durante la riunione, anche il mercato. Secondo quanto riportato da Sky Sport, Juric aveva fatto delle richieste specifiche: qualità offensiva ed esterni importanti. Raoul Bellanova è stato il primo colpo per le fasce, arrivato dal Cagliari – dopo il mancato riscatto dell’Inter – per circa 7 milioni di euro, mentre per la trequarti la questione è un po’ più complessa.

La priorità dell’ex Verona è di riportare in granata Aleksej Miranchuk e Nikola Vlasic, ma le trattative con Atalanta e West Ham non saranno semplici. Al termine dello scorso campionato, Cairo, a domanda precisa, aveva risposto con un evasivo «vedremo», ma l’obiettivo della dirigenza è di accontentare il tecnico.

Interesse inglese

Per quanto riguarda le uscite, in molti hanno già lasciato il Filadelfia: Armando Izzo  è stato riscattato dal Monza per 3 milioni, Michel Dopo e Ola Aina si sono svincolati, Lazaro è tornato all’Inter. Altri giocatori potrebbero seguire, perché nessuno è considerato incedibile a fronte di un’offerta congrua.

Perr Schuurs è il primo della lista dei possibili partenti. La sua straordinaria stagione l’ha messo sotto i riflettori di diversi club di Premier League, in particolare di Liverpool e Crystal Palace. Secondo quanto riportato da Tuttosport, questi ultimi in particolare farebbero sul serio e sarebbero pronti a offrire 35 milioni di euro per il cartellino, bonus inclusi. La richiesta del Torino resta di 40.

Il difensore del Torino Perr Schuurs (a sinistra) in pressione su Andrea Pinamonti durante la partita di Serie A contro il Sassuolo. 3 aprile 2023 (© AnsaFoto)

2022-23

Arrivato dall’Ajax per circa 10 milioni col compito di sostituire il partente Bremer, Schuurs è stato uno dei migliori difensori della scorsa Serie A.

Ha collezionato 33 presenze in tutte le competizioni, mettendo a referto un gol e due assist.