Home » Occhi aperti in Serie A: Christian Pulisic | Lascia l’Inghilterra per l’Italia

Occhi aperti in Serie A: Christian Pulisic | Lascia l’Inghilterra per l’Italia

Pulisic presto in Italia?
Christian Pulisic in azione con la maglia del Chelsea durante il match contro il Bournemouth/ Newssportive.it

L’esterno offensivo statunitense potrebbe ben presto giungere in Italia. Rapporti con il Chelsea ormai finiti per lui?

Una stagione da dimenticare quella disputata dal Chelsea, passata da possibile grande rivelazione in Premier a vera delusione. Dopo il mercato stellare costruito dal proprietario dei blues Todd Boehly, i risultati non hanno certamente rispettato le attese dei tantissimi tifosi.

Merito di una campagna acquisti sfrenata e senza una vera e propria strategia, che ha portato a Standford Bridge tanti campioni, ma senza un vero gioco. A farne le spese sono stati prima Thomas Tuchel e poi Graham Potter, con l’incarico passato a Frank Lampard come traghettatore fino al termine della stagione.

Sono ben quaranta le lunghezze di svantaggio del Chelsea dal Manchester City di Pep Guardiola, un’enormità tenendo in considerazione quanto speso. Tanti calciatori sono già con le valigie pronte in vista del prossimo anno, tra questi figura sicuramente Christian Pulisic.

L’esterno statunitense ha trovato pochissimo spazio quest’anno con la maglia del Chelsea ed è pronto a partire. Una possibile destinazione potrebbe essere proprio l’Italia, con l’agente del calciatore che sembrerebbe convinto di proporlo proprio in serie A.

Pulisic presto con un club italiano?

Nelle scorse sessione di calciomercato Pulisic ha catalizzato l’attenzione di molti club europei, in primis della Juventus. Con l’arrivo di Federico Chiesa a Torino i bianconeri hanno deciso di non puntare più sull’attaccante che ha vissuto annate importanti al Borussia Dortmund.

A farsi sotto per Pulisic c’è stato il Milan nelle ultime settimane, soprattutto tenendo in considerazione i possibili risvolti della vicenda legata a Rafa Leao. Con la fumata bianca in arrivo tra i rossoneri e il portoghese, l’affare Pulisic per il Milan è definitivamente sfumato. Occhio però ad una possibile trattativa con il Napoli.

Spalletti vede il colpo Pulisic?
Luciano Spalletti in panchina durante il match di serie A tra Udinese e Napoli/ Newssportive.it

Napoli-Pulisic: affare possibile per De Laurentiis?

Il possibile approdo di Pulisic a Napoli potrebbe avvenire solo ad alcune condizioni. L’agente del calciatore nelle ultime ore ha proposto l’esterno proprio alla società partenopea che al momento però ha preso del tempo per pensarci e per risolvere alcune questioni di mercato.

Con la permanenza di Khvicha Kvaratskhelia infatti le chance da titolare per l’esterno statunitense sarebbero ridotte all’osso. Proprio per questa ragione il Napoli attenderà gli sviluppi del mercato, con un occhio vigile alla possibilità di acquistare l’esterno in vista del prossimo anno.