Home » Pazzesco Napoli: via Osimhen e scelto il nuovo attaccante | C’è profumo di colpaccio

Pazzesco Napoli: via Osimhen e scelto il nuovo attaccante | C’è profumo di colpaccio

Osimhen via. Trovato il sostituto?
Victor Osimhen in panchina durante il match tra Napoli ed Hellas Verona/ Newssportive.it

Il Napoli non perde tempo e pensa già al post Osimhen. Contatti avviati già con il nuovo attaccante per il prossimo anno?

La vittoria scudetto del Napoli ha risvegliato la passione, sempre viva in questi anni, per un’impresa storica che rimarrà negli annali. La squadra di Luciano Spalletti, al termine di una cavalcata incredibile, è riuscita a cucirsi il tricolore sul proprio petto con largo anticipo, dopo un dominio incontrastato.

E’ già tempo di programmazione per Aurelio De Laurentiis sul mercato, anche se il numero uno azzurro sembra avere le idee molto chiare. La situazione riguardante il direttore sportivo Cristiano Giuntoli, molto vicino alla Juventus, sarà chiarita nei prossimi giorni, con il Napoli atteso quindi anche da una svolta dirigenziale.

Il mercato però tiene banco in casa azzurra, vista la situazione legata a Kim Min-jae e Victor Osimhen. Il difensore coreano sembra molto vicino al Manchester United, pronto a pagare la clausola rescissoria da 50-60 milioni di euro prevista dal contratto del calciatore.

Per Osimhen è pronta a scatenarsi una vera e propria asta, con il Bayern Monaco e il PSG pronti a sferrare l’attacco per l’acquisto del nigeriano. Il Napoli, che ha fissato il prezzo a 160 milioni di euro, non sembra aver perso tempo per il nuovo attaccante in vista del prossimo anno.

De Laurentiis pronto al colpo in attacco

La stagione di Victor Osimhen ha sicuramente stupito tutti. Il miglioramento dell’attaccante nigeriano, sia in termini di finalizzazione che di leadership, sembra aver convinto i top club europei all’acquisto. Nasser Al-Khelaifi attende il momento giusto per Osimhen, con il calciatore già a Parigi con il suo agente, anche se non per motivi legati ad un possibile accordo con il club parigino.

Una vera e propria intuizione di mercato quella messa a segno da Cristiano Giuntoli qualche stagione fa quella legata a Osimhen. Proprio dal Lille, stando alle ultime indiscrezioni riportate da Il Mattino, potrebbe arrivare il nuovo attaccante del Napoli per il prossimo anno.

Jonathan David nuovo obiettivo del Napoli?
L’attaccante del Lille Jonathan David in azione nel match contro il Chelsea/ Newssportive.it

Jonathan David pronto a vestire l’azzurro?

L’attaccante canadese classe 2000 ha dimostrato di meritare i grandi palcoscenici del calcio europeo con una stagione da urlo in Ligue 1. Ben 21 le reti messe a segno dal calciatore con la maglia del Lille, con un rendimento incredibile in termini realizzativi.

Il Napoli proverà un nuovo colpo in attacco dal Lille?  Osimhen ha fatto le fortune del Napoli, chissà che con Jonathan David non possa capitare lo stesso. De Laurentiis nel frattempo è in attesa dell’offerta giusta per Osimhen ma, qualora non dovesse arrivare, con grande probabilità rimarrà a Napoli.