Home » “Nuovo caso Skriniar”: allarme rosso Inter | Se ne va a parametro zero?

“Nuovo caso Skriniar”: allarme rosso Inter | Se ne va a parametro zero?

Nuovo caso Skriniar all'Inter?
Milan Skriniar durante il ritorno degli ottavi di finale di Champions League contro il Porto/ Newssportive.it

L’Inter trema per un nuovo caso all’interno dello spogliatoio nerazzurro. Il club è con il fiato sospeso per il futuro del calciatore.

L’Inter è pronta a rituffarsi nelle faccende di campionato e di Champions League dopo la pausa nazionali. Saranno settimane decisive per il futuro della squadra nerazzurra e anche del suo condottiero Simone Inzaghi, atteso da prove importanti per trovare la riconferma il prossimo anno.

La situazione per il tecnico ex Lazio è tutt’altro che semplice, visto che gran parte della tifoseria ne chiede a gran voce l’esonero al termine della stagione. La notizia del matrimonio finito tra il Tottenham e Antonio Conte, non ha fatto altro che alimentare ancor di più le voci su un addio di Inzaghi a fine stagione.

L’amministratore delegato Giuseppe Marotta avrà il suo bel da fare anche per ciò che riguarda l’organico nerazzurro, visti gli addii sicuri di Milan Skriniar e Romelu Lukaku. Per il difensore slovacco, che ha già trovato l’accordo con il PSG e andrà via a zero, l’addio dall’Inter è praticamente cosa fatta.

Per il gigante belga, soprattutto dopo le parole arrivate dallo stesso Marotta dopo il passaggio del turno in Champions League contro il Porto, non sembrano esserci possibilità di una permanenza a Milano. Nelle ultime ore i tifosi nerazzurri sono in ansia per un possibile addio che avverrebbe in estate.

Addio a fine stagione per il calciatore nerazzurro?

Perdere Milan Skriniar a parametro zero non è di certo stato un bel colpo per l’Inter, vista la caratura del giocatore e l’esito dell’operazione totalmente a favore del PSG. Nelle prossime settimane gli stessi presupposti potrebbero venire a crearsi anche per Alessandro Bastoni, centrale difensivo dei nerazzurri.

Nelle ultime due stagioni il calciatore classe ’99 ha avuto una crescita esponenziale, divenendo uno dei punti cardine della difesa nerazzurra di Simone Inzaghi. Con il contratto in scadenza a giugno 2024, l’accordo tra il calciatore e la proprietà per il rinnovo non è ancora arrivato, aprendo scenari impensabili fino a qualche mese fa.

Inter-Bastoni addio?
Alessandro Bastoni in azione nel match di serie A tra Inter e Cremonese/ Newssportive.it

Bastoni via a parametro zero il prossimo anno senza accordo sul rinnovo?

Le intenzioni del difensore nato a Casalmaggiore non erano certamente di questo tipo, visto che più volte Bastoni ha dimostrato attaccamento e amore per la maglia nerazzurra. Così come raccontato dalla Gazzetta dello Sport, si cerca un accordo dalla fine del 2022 ma le parti sembrano essere lontane.

L’entourage del giocatore vorrebbe un ingaggio da top player, l’Inter ha sempre proposto un’offerta da 4 milioni di euro con l’aggiunta di bonus. Perdere Bastoni sarebbe un colpo durissimo per i nerazzurri che dovranno fare presto per evitare un secondo caso Skriniar, che ha dio fatto privato la retroguardia di un punto fermo per la prossima stagione.