Home » “Non so se rinnovo col Real Madrid”: occasione gigantesca per la Roma | Colpaccio a parametro zero?

“Non so se rinnovo col Real Madrid”: occasione gigantesca per la Roma | Colpaccio a parametro zero?

giocatori Real Madrid
I giocatori del Real Madrid si allenano in vista del Mondiale per Club. Da sx a dx: Dani Carvajal, Federico Valverde, Nacho Fernandez, Marco Asensio e Vinicius Jr, 10 febbraio 2023 (AnsaFoto)

Il difensore dei campioni d’Europa è titubante riguardo la sua permanenza in Spagna e potrebbe diventare un’occasione per molte squadre.

Il Real Madrid è tornato al lavoro in vista degli impegni di campionato, dopo la straordinaria prestazione di Anfield Road in Champions League. Le cinque reti rifilate al Liverpool non solo pongono i blancos a un passo dai quarti di finale ma sono un campanello d’allarme per le contendenti alla vittoria: i campioni non hanno alcuna intenzione di arrendersi.

Nonostante la squadra di Klopp non viva la sua migliore stagione, rimontare due reti di svantaggio ad una delle squadre con il più alto tasso tecnico d’Europa, per giunta in uno degli stadi più caldi, è qualcosa di assolutamente eccezionale. “Abbiamo mantenuto il sangue freddo”, ha dichiarato Carlo Ancelotti al termine della gara.

E ne servirà altro, perché l’asticella dei prossimi impegni non accenna a calare. Sabato ore 18.30 è in programma il derby contro l’Atletico, che potrebbe dire molto, se non tutto, delle chance dei galacticos di sperare di lottare per il titolo. 8 punti sono tanti ma non troppi con uno scontro diretto ancora da giocare, se questo numero dovesse toccare la doppia cifra… Allora potrebbe essere scacco matto, visto il ruolino di marcia tenuto dal Barcellona, fino ad ora.

E proprio i blaugrana saranno gli avversari del Madrid, martedì 2 marzo. In ballo c’è un biglietto per la finale di Copa del Rey e al Bernabeu è in programma la gara d’andata. Dopo lo scottante 0-3 subito in Supercoppa e la distanza creatasi tra le due squadre in Liga, Benzema e compagni bramano vendetta.

Futuro incerto

Questa stagione potrebbe essere l’ultimo ballo per questo Real, dal momento che sono in scadenza giocatori come Benzema, Kroos, Modric, Asensio, Mariano Diaz e Ceballos. Non è ancora chiaro chi tra questi vorrà restare o troverà il club disposto a offrire un rinnovo. Anche il 33enne Nacho Fernandez potrebbe lasciare Madrid a fine stagione.

Nacho Fernandez
Il difensore del Real Madrid Nacho Fernandez dà indicazioni ai compagni durante la partita di LaLiga con il Maiorca, 5 febbraio 2023 (AnsaFoto)

Come i compagni di squadra sopracitati, lo spagnolo ha il contratto in scadenza a giugno e al momento non ha ancora firmato un nuovo accordo, anche se gli è stato proposto: “Il Real mi ha detto che se vorrò, posso rinnovare. Però a inizio anno non ero contento e non ho ancora preso una decisione su cosa farò”, ha dichiarato in conferenza stampa. “Sarà una scelta personale, e anche per le mia famiglia”.

Il difensore centrale ha trascorso tutta la sua vita tra i blancos, entrando nella cantera a 11 anni, e ha collezionato 300 presenze con la prima squadra. È considerato uno degli obiettivi della Roma in vista della prossima sessione di mercato.