Home » Non si è presentato all’allenamento | Trema lo spogliatoio del Barcellona: richiesta ufficiale di cessione

Non si è presentato all’allenamento | Trema lo spogliatoio del Barcellona: richiesta ufficiale di cessione

Depay vicino alla cessione?
Sessione di allenamento per il Barcellona di Xavi/ Ansa Foto

Il giocatore non ha svolto la seduta con il resto della squadra ed è ad un passo dall’addio.

Xavi l’aveva preannunciato nei giorni scorsi alla stampa: non vincere alcun trofeo a Barcellona in questa stagione l’avrebbe messo in una posizione molto scomoda. In una piazza dal valore inestimabile, abituata a vincere trofei su trofei negli ultimi anni, centrare alcune vittorie è l’obiettivo minimo da raggiungere.

L’ex centrocampista dei blaugrana ha messo le mani avanti alla vigilia della Supercoppa spagnola che alla fine è riuscito a portare a casa. Proprio contro gli acerrimi rivali del Real Madrid battuti a Ryad con il punteggio finale di 3-1, Xavi ha portato a casa il primo trofeo della stagione.

Una boccata d’ossigeno per tutto l’ambiente. dopo una stagione non molto esaltante fino a questo momento soprattutto in Europa. Infatti, dopo aver perso la qualificazione alla seconda fase della Champions League, c’era bisogno di una scossa e di consegnare ai tifosi un trofeo, se contro i blancos ancora meglio.

La squadra di Xavi in campionato è davanti a tutti seppur con sole tre lunghezze di vantaggio proprio sulla squadra di Ancelotti. Nelle ultime settimane a riscaldare l’ambiente ci sta pensando il calciomercato: i rumors delle scorse ore hanno portato alla luce la notizia di un maxi scambio con l’Inter, smentito però dallo stesso allenatore spagnolo.

Un attaccante blaugrana vicino al trasferimento

All’interno del maxi scambio tra Inter e Barcellona, come riportato da molte testate italiane e spagnole, Kessie e Depay erano molto vicini a Milano. Nonostante la smentita sembra però che l’attaccante olandese sia comunque molto vicino a lasciare Barcellona ma per rimanere in Spagna.

Così come riportato da Mundo Deportivo, Memphis Depay sarebbe molto vicino all’Atletico Madrid di Diego Simeone ed il suo trasferimento sarebbe immediato, all’interno della finestra di calciomercato invernale. L’esigenza dei colchoneros di rimpiazzare Joao Felix arrivato al Chelsea in Premier League, sarebbe così accontentata.

Depay verso l'Atletico Madrid
Memphis Depay durante il match dei Mondiali in Qatar tra Olanda e Senegal/ Ansa Foto

Depay assente all’ultima seduta di allenamento

In Spagna il trasferimento del calciatore olandese è dato praticamente in dirittura di arrivo e a dimostrazione di questo c’è l’assenza di Depay all’ultima seduta di allenamento dei blaugrana. Una notizia che sembra allontanare in maniera definitiva l’attaccante dai piani del club e di Xavi.

Soltanto tre le presenze in questa stagione per il 28enne olandese tra Liga e Champions League, pochissimi i minuti concessi dall’allenatore spagnolo. Il trasferimento sembra quindi la migliore soluzione per tutti, con il Barcellona costretto però nelle prossime ore a tornare sul mercato per riempire lo slot vuoto che con tutta probabilità Depay lascerà libero.