Home » Addio Serie B, va a giocare in Bundesliga | Affare da sogno: doppio salto per l’attaccante

Addio Serie B, va a giocare in Bundesliga | Affare da sogno: doppio salto per l’attaccante

Stadio durante una gara Bundesliga
Stadio durante un match in Bundesliga/Ansa Foto

Dalla Serie B alla Bundesliga. Un bel passo in avanti per l’attaccante che ha già firmato e sta per cominciare la sua nuova esperienza.

Non capita tutti i giorni di trasferirsi dalla Serie B italiana alla prima serie tedesca, o quella che viene più comunemente chiamata Bundesliga.

Il campionato tedesco è ancora fermo dopo la pausa per i Mondiali e riprenderà nel prossimo week end con il solito Bayern Monaco sempre favorito e sempre in testa dopo quindici giornate disputate. Alle spalle dei bavaresi c’è la sorpresa Friburgo, distante soltanto quattro lunghezze dai pluricampioni di Germania.

Tra Mondiale e sosta invernale più lunga che negli altri Paesi, come solitamente accade in Germania, la Bundesliga ripartirà con una finestra di mercato invernale quasi chiusa.

Nelle ultime ore, però, arrivano notizie importanti che riguardano un calciatore italiano, che ha militato nella nostra Serie B in questa prima parte di stagione, che è stato ufficializzato da una compagine tedesca e si trasferirà in Bundesliga per cominciare un nuovo capitolo della sua giovane carriera.

Dalla Serie B alla Bundesliga. Ecco i dettagli dell’affare

A fare il viaggio che porta dall’Italia alla Germania sarà Kelvin Yeboah. Nelle scorse ore è arrivata l’ufficialità dell’affare concluso tra Genoa e Ausburg. L’attaccante classe 2000 si trasferirà nella compagine tedesca con la formula del prestito con diritto di riscatto. Forze fresche quindi per l’Ausburg che dovrà cercare di risollevarsi da una situazione di classifica alquanto difficile. Al momento, infatti, dopo quindici giornate, il club tedesco si trova al quattordicesimo posto con soli 15 punti, ma soprattutto solo un punto sopra la zona retrocessione, occupata al momento in coabitazione da Herta Berlino e Stoccarda.

Yeboah si è dimostrato entusiasta del salto dalla Serie B italiana alla massima serie tedesca. Queste le sue prime dichiarazioni dopo il trasferimento: “Sono felice di essere qui. Lo stile di gioco votato all’attacco di questo club si addice pienamente alle mie caratteristiche”.

Contrasto di gioco tra Kelvin Yeboah e Marcelo Brozovic durante Genoa-Inter
Contrasto di gioco tra Kelvin Yeboah e Marcelo Brozovic durante Genoa-Inter/Ansa Foto

Doppio salto per l’attaccante. Svolta nella carriera?

Kelvin Yeboah è nato in Ghana, ma ha preso la nazionalità italiana perché cresciuto nel nostro Paese. Nipote dell’ex calciatore, ora imprenditore, Anthony Yeboah, ex stella della nazionale ghanese e del campionato tedesco e inglese, Kelvin è cresciuto nelle giovanili di Novara, Monza, West Ham e Gozzano.

Poi, si è trasferito in Austria dove, soprattutto nello Sturm Graz, nella stagione 2021-2022 ha dato il meglio di sé, realizzando 17 reti in 32 partite. Prestazioni che gli sono valse la chiamata del Genoa dove in un anno, tra Serie A e Serie B, dal gennaio 2021 ad oggi, ha disputato 28 partite, realizzando un gol. Ora, arriva questa nuova esperienza in Germania. Sarà la svolta della sua carriera?