Home » Contratto tagliato in anticipo | Resta fino a giugno ma poi addio: il Milan lo manda indietro

Contratto tagliato in anticipo | Resta fino a giugno ma poi addio: il Milan lo manda indietro

Riscatto poco probabile per Dest
Paolo Maldini e Stefano Pioli a colloquio durante Atalanta – Milan dello scorso campionato di serie A/ Ansa Foto

Non ci sarà rinnovo per il giocatore che a fine stagione lascerà Milanello e l’Italia.

Continua il periodo difficile per il Milan di Stefano Pioli e di Paolo Maldini, in un momento molto complicato della stagione. Una crisi di gioco e di risultati che sembrava impossibile al ritorno in campo dopo la partita con la Salernitana, ma che è arrivato come un fulmine a ciel sereno negli ambienti rossoneri.

Un momento delicato per il club campione d’Italia che soffre una crisi di brillantezza in un momento della stagione costellato da impegni e momenti cruciali per il futuro. Dopo l’eliminazione patita in coppa Italia contro il Torino di Ivan Juric, in campionato la sfida con il Lecce ha confermato le difficoltà dell’intera squadra.

Un reparto offensivo orfano di molti giocatori, con i soli Leao e Giroud apparsi molto stanchi e sulle gambe per tutto il match contro i salentini. Non arrivano di certo notizie migliori dal reparto arretrato che sta patendo l’assenza di giocatori chiave e prestazioni non all’altezza dai calciatori di maggior livello tecnico e tattico.

L’assenza di Maignan, ancora lontano dai campi per un bel po’ di tempo, sta mandando in crisi un intero reparto che è orfano del miglior portiere della passata stagione. Theo Hernandez, sostituito all’intervallo della partita contro il Lecce di Marco Baroni, appare stanco e con poche idee. Il reparto difensivo di sicuro vedrà a giugno un’altra partenza.

Niente riscatto per il difensore rossonero

Subentrato per i secondi quaranta cinque minuti di gioco durante la partita del Via del Mare, Sergino Dest si sta ben comportando con il Milan nelle ultime uscite. Sempre pronto a dare il suo contributo quando è chiamato da Stefano Pioli, il giocatore statunitense non sarà con tutta probabilità al centro del progetto Milan per il prossimo anno.

Nonostante il buon rendimento offerto nelle ultime prestazioni come nel match contro il Lecce da subentrante al posto di Theo Hernandez, il Milan non è disposto a sborsare una cifra molto alta nelle casse del Barcellona per il riscatto. Si virerà sicuramente su altri profili, nonostante quello di Dest appaia quello giusto per i rossoneri di Pioli.

Dest lontano dal Milan
Sergino Dest in azione nel match di coppa Italia contro il Torino/ Ansa Foto

Alte le richieste del Barcellona per trattenere Dest a Milano

Sono 12 le apparizioni totali per il giocatore statunitense con la maglia del Milan, con una crescita importante nelle ultime uscite e con una fiducia maggiore da parte di Pioli per il difensore esterno. Ma nonostante questo Maldini non è disposto a spendere la cifra che era stata pattuita con i blaugrana per il rinnovo.

Sono infatti 20 i milioni da versare nelle casse del Barcellona per trattenere Dest anche per la prossima stagione e per il suo riscatto. Una spesa troppo grande per le casse del Milan che guarderà altrove nella finestra di mercato estivo.