Home » Non è ancora finita: di nuovo Ziyech | Il Chelsea fa di corsa per la trattativa

Non è ancora finita: di nuovo Ziyech | Il Chelsea fa di corsa per la trattativa

Ziyech al centro del mercato
Hakim Ziyech in azione durante il match di Premier League tra Chelsea e Manchester City (AnsaFoto)

Saltato il trasferimento al PSG, c’è ancora una speranza per Ziyech che non rientra nei progetti del Chelsea.

Quanto successo tra Chelsea e Paris Saint-Germain nelle ultime ore di mercato, per quanto già visto in passato, ha destato comunque molta sorpresa e perplessità. Non tanto per l’affare saltato in sé, quanto per le modalità.

Il PSG, da quanto filtra dalla stampa francese e inglese, è infuriato con i blues per come hanno gestito la vicenda, al punto che non metterà mai più in piedi trattative con loro, secondo Sky Sport UK. “Non è così ci si comporta nel mondo del business e non è il modo di trattare un essere umano”, sono le parole di un esponente della società parigina, riportate dal giornalista Kaveh Solhekol.

Il quotidiano L’Equipe ha ricostruito gli avvenimenti della concitata giornata del 31 agosto. Hakim Ziyech arriva a Parigi per sottoporsi alle visite mediche, che passa senza problemi. Arrivati allo scambio dei documenti, il Chelsea avrebbe prima inviato i documenti sbagliati, poi per due volte quelli corretti ma senza le firme necessarie e infine quelli corretti, ma a tempo ormai scaduto.

E così, il giocatore marocchino ha dovuto accettare la dura realtà di dover tornare nel club londinese dove per lui non vi è spazio, avendo fino ad oggi disputato soltanto 610 minuti in stagione. Agli ordini di Galtier, invece, avrebbe potuto ritagliarsi il proprio spazio, visto anche l’infortunio patito adesso da Kylian Mbappé che lo terrà lontano dai campi per almeno tre settimana e che non gli permetterà di scendere in campo contro il Bayern Monaco.

Ancora una speranza

Le speranze di Ziyech di giocare potrebbero non essere ancora svanite, però, anche se non dove avrebbe voluto, probabilmente. In alcuni paesi dell’Europa, infatti, la finestra di mercato non è ancora chiusa.

Ziyech ad un passo dal PSG
Hakim Ziyech durante il match di Premier League tra Chelsea e Crystal Palace/ Ansa Foto

Tra questi vi è la Turchia, dove il calciomercato termina l’8 febbraio. Secondo il quotidiano turco Fanatik, il Chelsea avrebbe offerto il fantasista marocchino al Besiktas, che starebbe adesso valutando la fattibilità dal punto di vista economico.

Il club bianconero occupa al momento la quarta posizione nella SuperLïg, ben lontano (-12) dal Galatasary capolista, unico slot che permette di qualificarsi ai preliminari di Champions League per la stagione successiva. Se dovesse trasferirsi ad Istanbul, Ziyech ritroverebbe una vecchia conoscenza del calcio inglese, l’ex giocatore del Tottenham Dele Alli.