Home » Il mercato non è ancora finito | Lascia la Serie A e va al Galatasaray? Trattativa incandescente

Il mercato non è ancora finito | Lascia la Serie A e va al Galatasaray? Trattativa incandescente

Barrow
Musa Barrow (al centro) esulta con Roberto Soriano (a destra) e Kevin Bonifazi (a sinistra) dopo aver segnato contro la Fiorentina, Serie A 2022-23 (AnsaFoto)

Il giocatore non è più considerato incedibile e potrebbe lasciare Bologna nei prossimi giorni, direzione Turchia.

Nella stagione più difficile e emotivamente più dolorosa della storia recente, il Bologna è riuscito a rialzare la testa nelle ultime giornate e rimettersi in carreggiata per l’obiettivo stagionale: una salvezza tranquilla. In certe zone, però, la classifica della Serie A in questo momento è così corta che con 7 punti in tre partite, il rossoblu si sono messi anche in scia Conference League.

Dopo l’esonero di Sinisa Mihajlovic, il lavoro di Thiago Motta piano piano ha raccolto i propri frutti. Adesso la squadra occupa la nona posizione, ha messo alle proprie spalle addirittura la Fiorentina e la Juventus (penalizzata) e può guardare con maggiore serenità alla sfida di domenica proprio contro i viola di Vincenzo Italiano.

E l’ha fatto senza il suo giocatore migliore Marko Arnautovic. L’austriaco non ha ancora recuperato dal trauma contusivo-distorsivo dell’avampiede destro e il suo rientro, secondo le ultime notizie riportate dal Corriere dello Sport, dovrebbe essere programmato per la fine di febbraio contro l’Inter.

Il mercato non ha portato molte novità all’interno di una rosa che, nonostante alcuni problemi, è ampiamente attrezzata per restare in un campionato di Serie A povero di qualità. L’unico innesto è stato Kyriakopoulos dal Sassuolo, perché sulla sinistra il rendimento di Lykogiannis e Cambiaso non è stato all’altezza del giocatore che sono stati chiamati a sostituire, quell’Aaron Hickey che adesso gioca al Brentford.

Possibili uscite

Un solo acquisto, una possibile cessione. Il mercato in gran parte dell’Europa è chiuso, ma non ovunque. In Turchia ad esempio termina tra cinque giorni, l’8 febbraio. E proprio lì potrebbe essere trasferito Musa Barrow.

Barrow
Musa Barrow (a destra) a contrasto con Leonardo Sernicola (a sinistra) durante la partita di Serie A tra Cremonese e Bologna (AnsaFoto)

Il Galatasaray da tempo sta seguendo le tracce dell’attaccante gambiano. La prima offerta riguardava un prestito con diritto di riscatto, ma il Bologna chiedeva l’obbligo. Nelle ultime ore, però, secondo Alfredo Pedullà, la società emiliana avrebbe rinunciato a questa richiesta, a patto che il prestito sia oneroso.

L’offerta sarebbe dunque di due milioni per il trasferimento temporaneo e 8-9 per il diritto di riscatto. Il giocatore ha dato la sua disponibilità, dato che ormai non occupa più un ruolo centrale nella squadra di Thiago Motta. La palla passa al club turco.