Home » Boooom Real Madrid: il contratto non sarà rinnovato | É la fine di un’epoca

Boooom Real Madrid: il contratto non sarà rinnovato | É la fine di un’epoca

Florentino Perez
Florentino Perez, Presidente Real Madrid, durante la premiazione dell’ultimo Pallone d’Oro/Ansa Foto

Tra necessità di svecchiare e opportunità di rinfrescare, il Real Madrid segna la fine di un’epoca e l’inizio di una rivoluzione inevitabile.

Non è certamente il miglior momento quello che attualmente sta vivendo Carlo Ancelotti nella sua seconda esperienza al Real Madrid. Dopo il trionfo in Champions League della passata stagione, condito dalla vittoria della Supercoppa Europea, alla ripresa della Liga, dopo la pausa del Mondiale in Qatar, il cammino dei blancos non è stato irresistibile, anzi.

Tra un gioco che non decolla, qualche infortunio di troppo e difficoltà in fase offensiva, il Real ha perso qualche punto e si è allontanato un po’ dal Barcellona, inarrestabile e capolista. La Liga è ancora più che mai aperta, ma Ancelotti e i suoi dovranno cercare di non perdere altro terreno dai blaugrana.

La stagione del Real, però, è ancora tutta da scrivere. C’è una Champions da difendere, anche se sarà tremendamente complicato vista la concorrenza agguerrita, e un Mondiale per Club da conquistare.

A fine stagione, poi, si faranno un po’ di conti e la società deciderà la conferma o meno di Carletto Ancelotti in panchina, ma anche se continuare o meno il rapporto con alcuni senatori a cui, prima o poi, bisognerà rinunciare. Da Casemiro (già passato allo United ad agosto) a Benzema, da Kroos a Modric. Un’epoca meravigliosa ed irripetibile sta per concludersi e il Real vuole farsi trovare pronto.

Fine di un’era. Ecco il primo che lascerà Madrid

Uno dei simboli del Real Madrid dell’ultimo decennio, quello capace di vincere cinque Champions League in nove anni, è stato ed è, senza ombra di dubbio, Luka Modric. Il genio croato ha conquistato un Pallone d’Oro nel 2018 ed è stata la vera mente della squadra in tutte queste stagioni.

La fine di un’era, dopo l’addio durante l’estate scorsa di Casemiro, potrebbe proseguire proprio con il congedo anche di Modric. Secondo Mundo Deportivo, infatti, l’attuale numero dieci non ha ancora ricevuto alcuna proposta per il rinnovo del contratto che scade il prossimo 30 giugno.

Allenamento Real Madrid
Calciatori Real Madrid durante una sessione di allenamento/Ansa Foto

Contratto non rinnovato e addio. Ecco dove giocherà

Il croato compirà 38 anni a giugno e, anche se in campo è ancora decisivo ed illuminante, vede il traguardo di una carriera strepitosa, ormai molto vicino. La dirigenza del Real Madrid, forse anche per questo motivo, non è convintissima di offrire un rinnovo ad una bandiera ed un campione inimitabile, certo, ma che comunque guadagna 20 milioni di euro l’anno e si avvicina ai 40 anni.

Molto probabilmente, quindi, Modric lascerà Madrid e per lui potrebbero aprirsi le porte dell’Arabia Saudita. Secondo alcune indiscrezioni, infatti, il governo saudita sarebbe pronto ad offrire 30 milioni di euro l’anno al croato, oltre che agli ex compagni Benzema e Sergio Ramos, per convincerli a trasferirsi oltre Oceano e rafforzare la candidatura saudita ad ospitare i Mondiali del 2030.