Home » “Nessuna trattativa con l’Inter”: colpo sfumato | Non vestirà il nerazzurro

“Nessuna trattativa con l’Inter”: colpo sfumato | Non vestirà il nerazzurro

Marotta
In foto, il dirigente dell’Inter Beppe Marotta prima del fischio d’inizio della partita contro il Lecce, prima giornata della Serie A 22-23 (AnsaFoto)

Smentita la voce che lo avrebbe definito vicino ai nerazzurri: il giocatore vestirà la maglia dell’Atletico Madrid

L’Inter si gode il primo trionfo della stagione aggiudicandosi la Supercoppa Italiana 2023, bissando il successo ottenuto lo scorso anno contro la Juventus. I nerazzurri spazzano via i cugini del Milan senza troppi problemi, risultato netto: tre reti a zero. La squadra di Simone Inzaghi è parsa in controllo della partita dal primo minuto e ha immediatamente chiuso la questione nei primi 25 minuti. I rossoneri sono stati travolti in ogni zona del campo e adesso dovranno leccarsi le ferite, perché tra pochi giorni ricomincia il campionato.

Fa tutto Edin Dzeko. O meglio, quasi tutto, perché il gol che fissa il risultato finale è di Lautaro Martinez, che sguscia via a un disattento Tomori e con l’esterno batte Tatarusanu. Ma è nel primo tempo, come detto, che l’Inter chiude la pratica e l’artefice principale è il bosniaco, che si conferma l’attaccante più in forma.

Prima trova l’inserimento del terzo uomo, Nicolò Barella, con un gran filtrante di piatto che porta al gol di Dimarco. Poi, con una grande finta – che fatta in quel modo è il suo marchio di fabbrica, l’avrà fatta decine di volte in carriera – manda al bar più vicino Tonali e imbuca il 2-0. È un gol che riassume la straordinarietà del giocatore, capace di dribblare di sinistro e calciare di destro. Attaccante totale.

Non esiste un modo migliore per proseguire questo perfetto inizio di 2023, rovinato parzialmente solo dal pareggio di Monza.

Smentito l’obiettivo di mercato

Sul fronte mercato invece la giornata di ieri è stata importante, perché è arrivata la smentita ufficiale di una trattativa tra l’Inter e Memphis Depay, l’attaccante del Barcellona.

Atletico 2
Memphis Depay, a destra, e Alejandro Balde, a sinistra, durante una sessione d’allenamento di dicembre con la maglia del Barcellona (AnsaFoto)

A chiudere queste voci ci pensa l’avvocato dell’olandese, Sebastien Ledure: “Non ci sono trattative con l’Inter per Memphis, non è una possibilità che stiamo discutendo”. Parole chiarissime, non ci sono possibilità per il giocatore di vestire la maglia nerazzurra, perché non è mai stato un profilo ricercato da Marotta e Ausilio. Anche perché in questo momento ci sono in rosa quattro attaccanti, per cui si dovrebbe liberare uno slot per far posto ad un eventuale arrivo e, ad oggi, non ci sono trattative con nessuno.

Tornando a Depay, secondo Fabrizio Romano sarebbe ormai andata in porto la trattativa con l’Atletico Madrid. L’attaccante firmerà un contratto di cinque anni fino al 2028, il Barcellona riceverà tra i tre e i quattro milioni per il cartellino.